top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 25 dicembre 2020

Il ritorno dei L.A.B., di Eminem, di Ape e Al Castellana.



Sì lo sappiamo che oggi è Natale, ma noi non molliamo mai, quindi… ecco la nostra selecta settimanale che vi accompagnerà fino al nuovo anno.


Questa settimana iniziamo con il ritorno della band neozelandese dei fratelli Brad e Stuart Kora, conosciuta nel 2019 con il singolo In the Air. Il 18 dicembre hanno pubblicato il loro quarto album L.A.B. IV che contiene questa Yes I Do sempre con la splendida voce del cantante Joel Shadbolt.




Si conclude il mese dedicato alla splendida ottantenne Dionne Warwick con la canzone Deja Vu, scritta da Isaac Hayes, che ha fatto vincere alla cantante un Grammy Award.




E’ uscito a sorpresa il 18 dicembre il nuovo album di Eminem, Music To Be Murdered By – Side B. Il disco è il proseguimento del precedente album Music To Be Murdered By. Non si tratta quindi di una normale ‘deluxe edition’, ma di un vero e proprio nuovo progetto che contiene 16 tracce inedite tra cui Black Magic con Skylar Grey.



Global Citizen, un gruppo di difesa contro la povertà, ha pubblicato una compilation di 8 cover di grandi successi intitolata Stand Up e presenta molti artisti tra cui Jordin Sparks, PJ Morton, Andra Day, Masego, Yola e Raphael Saadiq.

Con la cover del successo di William DeVaughn, Be Thankful For What You’ve Got, ci sono Lucky Daye, la cantante losangelina BJRNCK e la drag queen Big Freedia.



Ritorna uno degli storici cantanti della black music italiana e dell’hip hop. Il triestino Alberto Castellana, dopo le esperienze italiane con Neffa, inizia a pubblicare album soul/RnB che funzionano bene nel mercato inglese. Il nuovo album intitolato The Right Place To Be uscirà il 29 Gennaio 2021 anticipato dal singolo Love Is Here.



Mercoledì compie 51 anni Jason Luís Cheetham, noto come Jason Kay o Jay Kay frontman, leader e fondatore della band acid jazz-funk Jamiroquai. Virtual Insanity è estratto dall’album Travelling Without Moving del 1996, celebre anche il video che ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti.




Oggi avrebbe compiuto 83 anni "Kelly" Isley, scomparso nel 1986 all’età di 48 anni, era uno dei membri fondatori del gruppo di famiglia The Isley Brothers. Poi mercoledì compirà 69 anni Chris Jasper ex membro degli Isley Brothers e del trio Isley-Jasper-Isley, responsabile per la scrittura e la produzione della maggior parte della musica degli Isley Brothers (1973-1983) e la musica di Isley-Jasper-Isley (1984-1987). Tra le tante cover e sample usati di Footsteps in The dark Pt 1 & 2, ricordiamo il celebre successo di Ice Cube It Was A Good Day e la cover di questi giorni di SiR.



Lukas Grossman a.k.a. Gr3ady è un pianista e producer 27enne di Stoccarda, che ha appena pubblicato l’EP di debutto One Two20 contenente No Ground con la partecipazione della cantante EZEE.



Domenica compie 54 anni il garbagnatese DJ Jad, pseudonimo di Luca Perrini, ex DJ del duo rap Articolo 31, fondato insieme a J-Ax negli anni ‘90. Dal 2006, in seguito allo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera solista. This Feeling, con la cantante Maya Azucena di Brooklyn ed il rapper KrumbSnatcha (trai fondatori della Gang Starr Foundation) è contenuto in Milano New York, l’album solista del 2006 di DJ Jad.




Mnelia è una cantante 22enne del nord ovest di Londra, di nome Monique Amelia, che si è fatta conoscere quest’anno col singolo Say Yeah. Ora ha pubblicato un EP intitolato After 6 che contiene 4 nuove canzoni tra cui il nuovo singolo Shoot.




Il trentenne cantante R&B del North Dakota, Jamaal Jones a.k.a. ELHAE (acronimo di Every Life Has An Ending), pubblica un nuovo singolo intitolato Fun Fact in cui si fa accompagnare dalla leggenda Rick Ross.



Il nuovo singolo dei dvsn, sempre con la splendida voce di Daniel Daley, si intitola Blessings e sarà compreso nella versione deluxe, di prossima pubblicazione, del loro recente album A Muse in Her Feelings.



Lunedì compie 42 anni il cantante e pianista John Legend, nato John Stephens. Save Room è una canzone estratta come primo singolo dal secondo album del cantante Once Again. Con questa canzone ha vinto un Soul Train Music Award ed è stato candidato ai Grammy.




Il trentenne cantante e rapper milanese Andrea Molteni a.k.a. Axos, ha pubblicato l’album Anima Mundi lo scorso 30 ottobre; tra le canzoni contenute nel lavoro c’è Settimo Cielo che vede la partecipazione di Ghemon.



Il 31 dicembre Donna Summer, nome d'arte di LaDonna Gaines, avrebbe compiuto 72 anni (è scomparsa nel 2012). La notorietà di Donna Summer è dovuta principalmente a una serie di successi, ottenuti soprattutto negli anni ‘70, che le valsero il titolo di "Queen of Disco". La canzone Bad Girls, title-track di uno dei suoi album più fortunati, è stata al numero uno per cinque settimane della Billboard Hot 100.




Omar, in arte Frash Mula, è un 22enne cantante e rapper di Treviglio (BG), nato da padre senegalese e madre italiana. Dopo il successo raccolto con gli ultimi due singoli Hood e Jiggy, il giovanissimo ed esplosivo artista di Elektra Records ha pubblicato Franklin.




Il cantante e sassofonista Masego ha pubblicato l’EP Studying Abroad contenente sei canzoni, tra cui i singoli Passport, Silver Tongue Devil ed il nuovo Mystery Lady con il rapper di Houston, Don Toliver.




Brianza Chronicles è il decimo ed ultimo album di Ape, chiude un viaggio durato ben 18 anni cominciato nel 2002 con l’ep “A domani”. In Idea 2020, prodotta da iLL Papi e con la partecipazione della rapper romagnola Eleonora Narbe, Ape fa i conti con la sua carriera di rapper



Mercoledì compie 42 anni Tyrese Gibson cantante e attore statunitense. Nel 1998 pubblica il suo album di debutto intitolato Tyrese, che diviene disco di platino. Come attore lo ricordiamo nella saga Fast & Furious. Lately è stato il terzo singolo estratto dall’album di debutto. Anita Baker nel 2012 ha realizzato una cover con cui ha ricevuto una nomination ai Grammy Award.



L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page