• Soul Collection

Playlist del 26 gennaio 2022

Con i nuovi singoli di Big K.R.I.T., Sabrina Claudio, Rhove, The Game e Kanye West




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, quando volete anche su Total Radio, alla 01:00 di notte di venerdì su Blackplanet Radio, il venerdì e la domenica sera alle 19:30 su Radio Panda.


Ad aprire la nuova selecta settimanale c'è Big K.R.I.T. che ha un album in arrivo il prossimo 18 febbraio. Da quando ha lasciato la Def Jam nel 2016, ha pubblicato solo due progetti full-length: 4eva is a Mighty Long Time del 2017 e K.R.I.T. Iz Here del 2019. Ma il rapper del Mississippi, da tempo indipendente, ha condiviso la notizia di un nuovo progetto in un post Instagram di settimana scorsa con il criptico hashtag #DRDD, riferimento al titolo del nuovo disco Digital Roses Don’t Die. Intanto abbiamo un nuovo singolo, della durata di meno di due minuti, intitolato So Cool.




Mary J. Blige, che l’11 gennaio ha compiuto 51 anni, è l’artista scelta per il mese di gennaio.

Family Affair è un singolo di Mary J. Blige estratto da No More Drama il quinto album della cantante. Il brano è stato il suo più grande successo commerciale, restando dal 3 novembre 2001 per sei settimane al numero uno della Hot 100 di Billboard.

Il nuovo album Good Morning Gorgeous di Mary J. Blige uscirà l’11 febbraio 2022.

Intanto MJB ha reso nota la cover e la tracklist, ci saranno le partecipazioni di Anderson .Paak, DJ Khaled, Fivio Foreign, Dave East e Usher.




Nona è una cantante quasi trentenne che arriva da Brabant un piccolo villaggio dei Paesi Bassi dove è cresciuta nel negozio di dischi dei suoi genitori; ha debuttato nel 2019 con l’album Nona, e noi di Soul Collection l’abbiamo conosciuta nel 2021 con il singolo Better Than Ever. Ora ritorna con 'Liar', realizzata con il cantautore Loren Nine ed ai produttori olandesi The Companions, in cui canta la fine di una relazione.

Il 18 giugno si esibirà al Festival Pinkpop di Landgraaf.




"Giving You the Best That I Got" è una canzone del 1988 dell'artista americana R&B Anita Baker. La canzone appare sull'album omonimo della Baker, pubblicato nell'autunno dello stesso anno. La canzone è stata scritta da Baker, Skip Scarborough e Randy Holland.




Kraak & Smaak è un trio di produzione musicale della città di Leida, in Olanda, composto da Oscar de Jong, Mark Kneppers e Wim Plug. Sulla scia del loro EP Scirocco, Kraak & Smaak hanno pubblicato a fine 2021 il loro nuovo singolo Persuade You. Con una performance vocale stellare del pilastro dei K&S e cantante in tour, l’olandese IVAR, Persuade You è un groove orchestrale che ricorda i tempi della Motown e della Stax Records.



The Game e Kanye West hanno rilasciato nella giornata del 15 gennaio un nuovo brano collaborativo intitolato Eazy all’interno del quale descrivono le difficoltà più grandi della loro vita. Eazy dura quasi quattro minuti ed è composto da due versi rispettivamente di Game e Ye intervallati da un ritornello in cui il super producer Hit-Boy campiona Eazy-Duz-It del leggendario Eazy-E a cui si ricollega anche il titolo. Gli scratch nel finale della canzone sono di DJ Premier.



La cantante portoricana/cubana Sabrina Claudio ha condiviso il nuovo singolo, dopo quasi un anno dall'album natalizio di Sabrina del 2020 Christmas Blues. Prodotto da Jonah Christian con produzione aggiuntiva di Sad Money il singolo si intitola "Put On Repeat".



In questi giorni compie 60 anni Jay King, un musicista e produttore discografico che nel 1986 ha formato il gruppo pop/R&B Club Nouveau dopo aver abbandonato e sciolto i Timex Social Club. La versione della canzone di Bill Withers “Lean On Me” ha vinto il Grammy come miglior canzone R&B nel 1987.




Who Parked The Car sono un collettivo di Parigi, composto da Thomas Salvatore (voce, piano, tastiere), Laura Wamba (voce), Sebastián Muñoz (sassofono, flauto), Félix Reneault (sassofono), César Aouillé (chitarra), Ludo Prieur (basso), Malo Ropers (percussioni), Alejandro Dixon (batteria), si sono conosciuti in una delle accademie musicali più prestigiose di Parigi, l’IMEP.



Ben L'Oncle Soul, che ora ama essere chiamato semplicemente BEN, ha pubblicato una cover, che mescola jazz e reggae, di uno dei brani cult di Rihanna: Stay.

Il brano è stato pubblicato nel 2012 ed è diventato rapidamente un enorme successo. Nel 2015, Benjamin Duterde, il suo vero nome, ha proposto una versione jazzistica della canzone, mettendola online sulla piattaforma di distribuzione audio, Soundcloud.

Questo venerdì 21 gennaio, l'artista ha rilasciato questa versione jazzy e reggae per l'ascolto gratuito su Youtube così come sulle varie piattaforme di streaming: Deezer, Spotify e Amazon Music.



Ritorna la band di Andy Platts, i Mamas Gun, con due nuovi singoli: Party For One e Looking For Moses ad anticipare Cure The Jones, il loro nuovo album in uscita il primo aprile.



"Player's Ball" è il singolo di debutto del duo hip hop Outkast. Originariamente pubblicato due settimane prima sulla compilation A LaFace Family Christmas, il singolo fu pubblicato il 19 novembre 1993, per promuovere l'imminente album di debutto, Southernplayalisticadillacmuzik. La canzone stessa discute la natura del vivere nel sud degli Stati Uniti e del crescere all'interno della cultura hip hop. Il video musicale di accompagnamento è stato diretto da Sean "Puff Daddy" Combs.

Il titolo si riferisce a un tradizionale raduno di papponi ad Atlanta.




A due anni di distanza da After Hours e dopo svariate collaborazioni di successo mondiale, The Weeknd è tornato col nuovo album di inediti, Dawn FM.

Nelle prime due settimane dell’anno, The Weeknd è stato l’artista più ascoltato.



Scritto da Sebastian Kole e prodotto da Neff-U, Gangster Of Love è il nuovo singolo di Aiyana-Lee Anderson, cantante londinese trasferitasi a Los Angeles e cresciuta circondata dalla musica. Sua madre, manager e partner creativa, Nicole Daciana Anderson, è una cantautrice multiplatino, suo zio era David Ruffin dei Temptations e suo nonno era il famoso cantante soul americano Jimmy Ruffin. Recentemente, è stata scoperta dal leggendario produttore musicale LA Reid, che ha firmato Aiyana-Lee per la sua società di intrattenimento ed etichetta discografica, HITCO.




Cosa Ci Faccio Qui è il nuovo singolo di Folcast con la partecipazione di Davide Shorty. Il brano accompagna l’uscita di “Tempisticamente”, il nuovo album del cantautore romano, prodotto da Tommaso Colliva.

Da aprile 2022, Folcast presenterà il nuovo disco dal vivo con il “Live Club Tour” nei principali club italiani. Queste le prime date:

01 aprile, Smav – SANTA MARIA A VICO (CE)

02 aprile, Mercato Nuovo – TARANTO

14 aprile, Locomotiv – BOLOGNA

15 aprile, New Age – RONCADE (TV)

16 aprile, Spazio 211 – TORINO

27 aprile, Magnolia – MILANO

28 aprile, Dejavu – SANT’EGIDIO DELLA VIBRATA (TE)

29 aprile, Largo Venue – ROMA

30 aprile, Sala Vanni – FIRENZE




"Charlene" è una canzone R&B-soul scritta dal cantautore americano Anthony Hamilton e dal cantautore/produttore Mark Batson per il secondo album in studio di Hamilton, Comin' from Where I'm From (2003). Prima di questo album, che ha dato a Hamilton la sua più grande svolta nella sua carriera musicale, è stato firmato per sei diverse etichette discografiche, e ha avuto esperienze senza successo. Questo album includeva uno dei suoi più grandi successi singoli 'Charlene', che ha giocato un ruolo importante nel successo dell'album. Pubblicata come secondo e ultimo singolo dell'album nel maggio 2004 e prodotta da Batson, la canzone fu nominata per "Best Male R&B Vocal Performance" ai Grammy Awards del 2005, ma perse contro "Call My Name" di Prince.




Lowdown, cover del brano di Boz Scaggs, è stato il primo singolo estratto dal 14° album Transatlantic R.P.M. degli Incognito con l’apporto vocale di Mario Biondi e della leggendaria Chaka Khan. La canzone è contenuta anche in Sun album del 2013 di Mario Biondi e nella nuova raccolta degli Incognito “Always There: 1981-2021 - 40 Years & Still Groovin’




Day 'n' Nite è un brano del cantante alternative hip hop Kid Cudi, pubblicato come suo singolo di debutto. È stato prodotto da Dot Da Genius e pubblicato, a febbraio 2008, come primo singolo estratto dall'album Man on the Moon: The End of Day.

La canzone è stata remixata nel giugno 2008 dal duo di produttori italiani Crookers, riuscendo ad entrare nuovamente in classifica. Il brano ha permesso a Kid Cudi di ottenere una nomination agli MTV Video Music Award come miglior nuovo artista e due ai Grammy Awards come miglior performance rap e miglior canzone rap.




Samuel Roveda, in arte Rhove, giovane talento emergente della scena urban nazionale, ha pubblicato il suo secondo freestyle dal nome LAPROVINCE #1, sul beat del fidato MadFingerz. Rhove, classe 2001, nei suoi brani racconta la sua provincia, dove è nato e cresciuto e cominciato a rappare sin da giovanissimo, dando voce alla sua comunità.

Nel videoclip di LAPROVINCE #1, il rapper balla e si scatena, su un beat dal sound internazionale assieme alla sua gang di amici, che ha portato l’artista a collaborare con due registi francesi.




Il cantante losangelino Tyler Colon a.k.a. Tai Verdes nel 2021 ha pubblicato l’album di debutto TV, trascinato dal singolo A-O-K che ha spopolato su TikTok ed è arrivato fino al n° 34 della Billboard Hot 100. Ora ha pubblicato una nuova canzone intitolata Last Day On Earth.



Robert Glasper ha annunciato l'uscita di un terzo album nella sua serie 'Black Radio', e ha condiviso il suo secondo singolo, 'Black Superhero'.

Previsto per il 25 febbraio, il prossimo album del musicista di Houston, segue 'Black Radio' del 2012 e 'Black Radio II' del 2013. È stato presentato in anteprima nel 2020 con l'uscita di 'Better Than I Imagined' con H.E.R. e Meshell Ndegeocello. Altri featuring nella release di 13 tracce includono Q-Tip, Jennifer Hudson, Yebba, Common, Ty Dolla $ign, Esperanza Spalding e Ant Clemons.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti