• Soul Collection

Playlist del 28 maggio

I nuovi singoli di Curtis Harding, JMSN, leon Bridges, Adeline e Masked Wolf.



Nuovo appuntamento con la selecta settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con djhub.it ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


A distanza di quasi quattro anni dal suo secondo album, Face Your Fear, Curtis Harding torna a farsi sentire con del materiale inedito. Il suo nuovo singolo, pubblicato da Anti- Records, si chiama Hopeful. Diretto dal fotoreporter Lynsey Weatherspoon, il video in bianco e nero che accompagna la canzone è stato girato nel West End di Atlanta e presenta immagini delle proteste del Black Lives Matter e di un murales dedicato a John Lewis. Tutti i profitti del singolo andranno a favore dell’associazione benefica Know Your Rights Camp.




L’artista che abbiamo ospitato per tutto il mese di maggio (il 13 ha compiuto 71 anni) è il grande Stevie Wonder.

La canzone Pastime Paradise facente parte dell'album Songs in the Key of Life del 1976, fu una delle prime a contenere l'uso del sintetizzatore (uno Yamaha GX-1) a simulare il suono di una sezione d'archi.

Svariati artisti hanno fornito una loro reinterpretazione di Pastime Paradise, inclusi Chick Corea e Patti Smith, inoltre il brano è stato campionato da più di una dozzina di artisti in ambito hip-hop, in canzoni quali Time di Mary J. Blige, Crack di Scarface, e probabilmente la più celebre, Gangsta's Paradise di Coolio.



La cantante e bassista parigina con discendenza caraibica Adeline Michèle (si pronuncia ad-uh-leen), oltre ad essere la front woman della band disco Escort ed aver suonato il basso nella band di CeeLo Green, ha pubblicato ad inizio anno il singolo da solista Whisper My Name seguito ora dal nuovo 9.




Sono passati tre lunghi anni da quando i Children Of Zeus hanno pubblicato il loro album di debutto, Travel Light, ma ora Tyler Daley e Konny Kon sono tornati con il singolo No Love Song presentato anche nel Colors Show, primo estratto dall’album Balance, che uscirà il 6 giugno. In questi giorni hanno pubblicato anche un nuovo singolo Be Someone.




Astronaut in the Ocean, singolo del rapper australiano Harry Michael a.k.a. Masked Wolf originariamente messo in commercio nel giugno 2019 sotto l'etichetta Teamwrk Records, ha iniziato a riscuotere popolarità grazie ai social media, ed è stato infine ripubblicato il 6 gennaio 2021. Una delle versioni remix è con G-Eazy ed il giovane rapper di Pontiac, Michigan, Darryl Dwayne Granberry a.k.a. DDG.




Domenica compie 47 anni Thomas Callaway precedentemente chiamatosi Thomas Burton, ma conosciuto con gli pseudonimi di CeeLo e CeeLo Green. Musicista funk/soul/hip hop/R&B, ex membro dei Goodie Mob e dal 2005 come componente del duo Gnarls Barkley. Tra i successi di Cee-Lo ci sono anche i singoli Closet Freak (2002), I'll Be Around (2003), con produzione e partecipazione di Timbaland, ma soprattutto Crazy (2006) e Fuck You! (2010).

Fool For You con la partecipazione di Philip Bailey, è una canzone contenuta nel terzo album di CeeLo Green, The Lady Killer, pubblicato a fine 2010. La versione estratta come singolo vede la partecipazione di Melanie Fiona al posto di Philip Bailey.



Leon Bridges annuncia il terzo album in studio Gold-Diggers Sound in uscita il 23 luglio e pubblica il primo singolo e video ufficiale Motorbike.

Il videoclip ufficiale, diretto da Anderson .Paak, è ricco di effetti cinematografici. Si ispira alla storia di Bonnie e Clyde: Leon Bridges si fa trasportare con la sua amante in una relazione focosa e intricata che li tiene uniti, ma allo stesso tempo li distrugge.




Sabato compie 47 anni il rapper Keith Murray, membro della Def Squad con Redman ed Erick Sermon. Il suo primo album, The Most Beautifullest Thing in This World, viene pubblicato nel 1994 sotto l'etichetta Jive Records. La title track dell'album rimane la hit più celebre del rapper ancora oggi.




Ritorna a farsi sentire con il nuovo singolo Rider la cantante del collettivo Spillage Village, Marian Mereba, dopo il suo album di debutto The Jungle Is the Only Way Out del 2019.




Martedì compie 61 anni Jesse Johnson musicista conosciuto come chitarrista nella line-up originale dei The Time. Ha suonato con Morris Day e Prince ed ha collaborato anche al progetto Vanity 6. Ha raggiunto la popolarità anche come solista nel 1988 con l’album Every Shade of Love. Recentemente lo abbiamo visto suonare nella band di D’Angelo, The Vanguard.



Jonas Winge Leisner è un cantante danese di soul/R&B che ha fatto parte delle band Ridin’ Thumb e 5to8’s con le quale si è esibito molte volte dal vivo. Ora ha pubblicato il suo primo EP da solista, Sticky, che contiene tra le sei canzoni, anche la traccia Fuel.


Jonas Winge Leisner

Giovedì è il 79° anniversario della nascita di Curtis Mayfield, scomparso il 26 dicembre 1999, è stato un cantante, chitarrista e compositore afro-americano di soul, funk e rhythm & blues, noto specialmente per la colonna sonora del film Super Fly, principale film della cosiddetta blaxploitation. E’ stato il fondatore degli Impressions.



Saxon Kincy, meglio conosciuto come Old Man Saxon, è un rapper del Colorado, ex senzatetto, che ha partecipato al rap reality show di Netflix, Rhythm & Flow conquistando il pubblico e i giudici con la sua personalità e le sue rime memorabili. I suoi eccentrici slogan e il suo abbigliamento esagerato lo hanno reso immediatamente il preferito dei fan. Il suo nuovo singolo è Hell Yeah.



Domenica avrebbe compiuto 47 anni il rapper Lamont Coleman, conosciuto come Big L scomparso nel 1999 a 24 anni, ucciso da 9 colpi di arma da fuoco, sparati da una auto in transito. E’ stato sufficiente l'album d'esordio per mostrare il talento del rapper e per farlo poi diventare una leggenda dell'Hip hop statunitense.




Ritorna in selecta l’artista del Michigan, Christian Berishaj aka JMSN, con il nuovo singolo Rolling Stone che anticipa l’uscita del nuovo album Heals Me. Intanto ha annunciato il suo tour nordamericano che approderà in 33 città.




Oggi compie 60 anni Roland Gift, membro dei Fine Young Cannibals, conosciuti per i singoli Suspicious Minds, She Drive Me Crazy, Johnny Come Home e Good Thing.




Titus Makin a.k.a. Butterfly Ali è un vocalist e compositore neo-soul che si è già fatto conoscere sia come attore (in Glee) sia come cantante con i recenti singoli Rose e Pray For ‘Em’. Il nuovo singolo Testimony fa una dichiarazione audace sulle sue influenze, ispirato dalle sonorità gospel e dal suo background religioso. Insieme al singolo, Butterfly Ali ha annunciato il suo EP di debutto 'Preacher's Kid', che uscirà l'11 giugno e promette di essere un album pieno di R&B, soul e funk!




Emanuel Assefa è un cantante canadese di origine etiope che il prossimo 16 giugno pubblicherà via Motown e Universal Music Canada, ALT THERAPY, il suo primo progetto completo. L'album è il seguito dell'Alt Therapy Session 2: Transformation EP dello scorso anno. Ad anticiparlo il singolo Worldwide.



La coppia formata da Fatin Dantzler e Aja Graydon ha pubblicato il nuovo album Auntie & Unc che, oltre a contenere il singolo che ne ha anticipato l’uscita The Best Things, racchiude altre 7 canzoni tra cui Break It Down.




Il cantante britannico Cole Basta a.k.a. Col3trane ha pubblicato l’EP 3rd Fountain: Demos prodotto da Chad Hugo, contenente 3 canzoni, tra cui questa 2AM.



Witchoo di Durand Jones & The Indications è il primo estratto dal nuovo album Private Space in uscita il 30 Luglio. Witchoo è un brano soul-funk in chiave jazz, con un giro di basso incredibile e un indimenticabile duetto tra la voce di Durand Jones e il falsetto di Aaron Frazer. Private Space arriva a breve distanza dall’incredibile successo del primo album solista di Aaron Frazer, batterista e seconda voce della band di Durand Jones.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti