• Soul Collection

Playlist del 3 settembre 2021

I nuovi singoli di Madame, Amber Mark e Will Downing




Siete ritornati dalle ferie? Noi siamo quasi pronti per la nuova stagione radiofonica con il nostro “live radio show”, ma la selecta di Soul Collection non si ferma mai, anche questa settimana vi proponiamo le nostre scelte.


Ad aprire la nuova selecta settimanale c’è la cantante, cantautrice e produttrice newyorkese Amber Mark che ha pubblicato 'Foreign Things', il terzo singolo estratto dal suo prossimo album di debutto. Il brano è accompagnato da uno splendido video ufficiale ed è il primo capitolo di un'antologia in 5 parti dei video dell'album che formerà un cortometraggio da pubblicare insieme all'album.




L’artista che ospitiamo per tutto il mese di settembre è Beyoncè tra le più importanti cantanti degli ultimi vent’anni che il 4 settembre compie 40 anni.

Love on Top è un singolo pubblicato il 12 settembre 2011 come quinto estratto dal quarto album in studio “4”.




Novità delle ultime ore, Tu Mi Hai Capito è il nuovo singolo della rapper italiana Madame che vede la collaborazione del rapper Sfera Ebbasta ed è stato prodotto da Bias e Charlie Charles.

Una vera mina.




Give A Little, nella nuova versione remix del duo londinese Blue Lab Beats con Maverick Sabre, è estratto dall'appena uscita Deluxe Edition del dinamico album di debutto 'Honey For Wounds' di un anno fa della cantante inglese Ego Ella May.




Will Downing è uno degli artisti che meglio hanno definito le ultime tre decadi nella musica Adult Soul, The Warmth Of You è il suo nuovo singolo che si inserisce perfettamente in questo contesto.





Jail, con Jay-Z ed il cantante e produttore Francis and the Lights è la canzone che praticamente apre (se non consideriamo le innumerevoli volte che Syleena Johnson ripete Donda nell’intro) il nuovo album Donda di Kanye West.




Kara Marni è una cantante cresciuta nella zona sud di Londra che nel 2018 si è fatta conoscere con l’EP Love Just Ain’t Enough seguito nel 2019 da No Logic. Noi l’abbiamo conosciuta nel 2020 con il singolo Young Heart che vedeva la partecipazione di Russ. Il suo nuovo singolo si intitola 2nd Natureed anticipa l’uscita dell’album State Of Mine prevista per il 17 settembre.

(leggi il nostro articolo)




Lunedì compie 46 anni Massimiliano Cellamaro, conosciuto come Tormento, fratello dei rapper Esa e Marya. Musicalmente nasce nel gruppo Sottotono formato inizialmente da quattro membri, che dopo il primo album si sono ridotti a due, cioè Tormento a cui viene affidata la parte vocale e Big Fish che si occupa della produzione delle basi. Da solista ha ottenuto successo nel 2006 con l’album Il Mio Diario che conteneva il singolo Mi Piaci e nel 2007 con Alibi.




Sabato compie 71 anni Ronald LaPread, lo storico bassista dei Commodores. Lady (You bring Me Up) è stato un grande successo negli States. La canzone è cantata da Lionel Richie ed è stato uno degli ultimi grandi successi del gruppo prima di iniziare una carriera da solista.




Un paio di settimane fa è stata pubblicata la canzone You Want My Love degli Earth, Wind & Fire, reinterpretazione di "Can't Hide Love" con una performance vocale di primo piano del cantautore emergente Lucky Daye e le chitarre del rinomato hitmaker Kenneth "Babyface" Edmonds, che ha anche prodotto la canzone insieme a Demonte Posey.




Martedì compie 34 anni Wiz Khalifa, nome d'arte di Cameron Jibril Thomaz. Nel 2015 collabora con Charlie Puth per il singolo See You Again, tratto dal film Fast & Furious 7 e dedicato alla memoria dell'attore Paul Walker.

Black and Yellow è un brano estratto come primo singolo dall'album Rolling Papers. Il titolo del brano è un riferimento ai colori della bandiera dei Pittsburgh Steelers, squadra della NFL ed è diventato particolarmente famoso per aver generato un numero di remix e rifacimenti come quello con Snoop Dogg, Juicy J e T-Pain.




Goldey Simon o semplicemente Goldey è il nickname scelto dal cantante francese David Berdugo che ha appena pubblicato il singolo To the Moon con la direzione artistica di David Abakan, già conosciuto in Soul Collection.





La figlia di Ernie Isley, il leggendario musicista e membro dell'iconico gruppo soul The Isley Brothers, Alex Isley ha appena pubblicato per Spotify Singles la sua interpretazione di At Your Best (You Are Love) come omaggio ad Aaliyah.



Martedì compie 75 anni Alfa Anderson un'icona della dance music e del soul. E’ una delle cantanti originali del gruppo Chic, ha aiutato i produttori Nile Rodgers e Bernard Edwards a costruire una montagna di album d'oro e di platino con hit come Le Freak, Good Times e I Want Your Love. My Forbidden Lover è un singolo pubblicato nel 1979 ed estratto dall'album Risqué.





Brazil” è il nuovo singolo di Venerus, astro nascente del cantautorato italiano e rivelazione della scena street pop, estratto dall’album d’esordio “Magica Musica”, uscito il 19 febbraio di quest’anno.




Cleo Sol, meglio conosciuta come una delle voci del misterioso gruppo avant-soul Sault, ha pubblicato il suo nuovo album Mother, bellissimo soul intimo prodotto da Inflo; ad aprirlo la canzone Don’t Let Me Fall.




Nato e cresciuto ad Harlem, Petawane l'uomo nato come James Tyrone Burris ha iniziato a cantare in chiesa all'età di sei anni. "I Got What You Need" fonde l'Afrobeat con il funk diretto e trova Petawane che usa la sua voce emotiva ed espressiva per fare il suo passo verso la donna che ha catturato la sua attenzione.




Nona è una cantante poco più che ventenne che arriva da un piccolo villaggio dei Paesi Bassi dove è cresciuta nel negozio di dischi dei suoi genitori; ha debuttato nel 2019 con l’album Nona, il suo nuovo singolo si intitola Better Than Ever. (ne abbiamo parlato qui...)




Lunedì compie 43 anni Inga Fung Marchand conosciuta come Foxy Brown, una rapper statunitense di origini africane e di Trinidad e Tobago.

"Touch Me, Tease Me" è una canzone del 1996 del cantante e cantautore americano R&B Case estratta come secondo singolo dal suo album di debutto omonimo (1996).

Presenta le voci della cantante R&B Mary J. Blige e della rapper Foxy Brown, con i cori di Vernell Foster (poi conosciuta come Vee di Koffee Brown).

La canzone compare anche nella colonna sonora del film di Eddie Murphy The Nutty Professor.





Youngtones è il nome del progetto creato dal producer Matt Young e dal cantante Luke Wade (che si era fatto conoscere come finalista del talent “The Voice” della NBC). Dallo scorso aprile stanno pubblicando un nuovo singolo ogni mese, l’ultimo dei quali è Locked.




La star di Broadway Cynthia Erivo ha annunciato il suo album di debutto Ch. 1 Vs. 1 per il prossimo 17 settembre. La cantante e attrice vincitrice di Grammy, Tony ed Emmy dopo aver condiviso il primo singolo The Good ci presenta ora il nuovo Alive.

L’artista inglese, nata a Londra da genitori nigeriani, incarna Aretha Franklin nella nuova serie Genius su Prime National Geographic.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti