• Soul Collection

Playlist del 6 ottobre 2021

I nuovi singoli di Gregory Porter, Samm Henshaw, Mahalia, Zoe Wees, Tone Stith e Kane Brown





Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com ed il venerdì sera allo stesso orario su radiopanda.it


Ad aprire la selecta di questa settimana ritorna il baritono Gregory Porter con la sua nuova canzone, "Dry Bones", un'altra collaborazione con il cantautore/produttore Troy Miller (Diana Ross, Rag'n'Bone Man, Emeli Sandé). La canzone è il primo singolo dell'imminente raccolta Still Rising, (6 novembre) 34 tracce di molti dei suoi successi del passato, alcuni remix, e cinque nuove canzoni.




I Fugees si sono riuniti per la prima volta dopo 15 anni per festeggiare il 25esimo anniversario del loro capolavoro "The Score". La prima tappa del tour (12 concerti tra Us, Europa e Africa) si è tenuta a New York. Saranno proprio i Fugees ad essere ospitati in Soul Collection per tutto il mese di ottobre come “artista del mese”.

Ready or Not è un brano estratto come terzo singolo da The Score, pubblicato nel 1996. La canzone contiene un campionamento di "Boadicea" di Enya, mentre il ritornello è basato su "Ready Or Not, Here I Come (Can't Hide From Love)" dei Delfonics.




Originario di Doncaster nel South Yorkshire in Inghilterra, August Charles ha iniziato a cantare all'età di 12 anni, come membro del coro della sua scuola superiore di Doncaster. Blessed è il suo nuovo singolo dopo i brani Take Me Away e Something New del 2020.





Giovanni Pellino, conosciuto come Neffa, compie 54 anni. E’ considerato uno dei precursori dell'hip hop in Italia e uno dei massimi esponenti del rap italiano, genere abbandonato gradualmente nel corso degli anni.

Navigherò la Notte è un singolo estratto dalla colonna sonora di Torino Boys e pubblicato nel 1997 dalla Black Out e dalla Mercury Records, nello stesso anno è stato inserito anche nella lista tracce del secondo album in studio di Neffa, 107 elementi.




Il cantautore R&B Tone Stith ha collaborato con la cantante R&B di Indianapolis Maeta per il nuovo singolo "Something In The Water". Il progetto è il singolo principale del prossimo EP di Tone "Still FMW?" di cui ha pubblicato la prima parte in giugno.

Il nuovo singolo, che campiona il classico disco di Carl Thomas "I Wish", è co-scritto da Fallon King del gruppo R&B Cherish e dai BluPrint.

Tone Stith ha recentemente aperto il concerto di H.E.R. in California per il Back On My Mind Tour.





È passato un bel po' di tempo da quando Amp Fiddler, aveva pubblicato l’album The One, era esattamente il 2018. Ora i segnali indicano che ha qualcosa in serbo, intanto ci regala un’anticipazione pubblicando il suo ultimo singolo, "Energy".




Zoe Wees, la cantante tedesca conosciuta grazie al singolo Control, torna con un nuovo prodotto, “That’s How It Goes” in collaborazione con il rapper statunitense 6lack.

La cantante sarà in concerto alla Santeria di Milano il 25 marzo 2022 per l’unica data italiana del suo tour.




In questi giorni compie 67 anni la cantante dance Taka Boom (nata Yvonne Stevens;) sorella minore di Chaka Khan e Mark Stevens degli Aurra. Negli anni ‘70 ha cantato come corista per diversi album dei Parliaments ed è nota per il suo lavoro con Joey Negro. E’ stata anche un membro del gruppo The Undisputed Truth, e li ha guidati nella loro hit da discoteca del 1976 You + Me = Love.



Samm Henshaw ha anticipato l'imminente LP di debutto Untidy Soul, che uscirà il 28 gennaio 2022, con tre singoli: "Still Broke" e “Grow”, entrambi con video di supporto, ed il nuovo “Chicken Wings” prodotto da Ivan Jackson dei Brasstracks.

Il cantante britannico si imbarcherà in un mini-tour questo novembre in vista dell'album. Gli spettacoli Sorry I'm So Late I Was Busy Doing Nothing si svolgeranno in tutta la nazione in tre grandi città, tra cui New York, Atlanta e Los Angeles.





La modenese Giulia Grispino a.k.a. Sans Soucis, da tempo residente in Inghilterra, ha appena pubblicato il suo EP di debutto On Time for Her che include anche il nuovo singolo Games, in cui appare anche la voce della mamma Cècile Kyenge ex ministro dell’integrazione fra il 2013 ed il 2014. (ne parliamo qui...)





La giovane star della musica black britannica Mahalia pubblica Roadside, il nuovo singolo con AJ Tracey il rapper più rappresentativo della nuova generazione inglese.




Compie 54 anni Edward Theodore "Teddy" Riley, produttore discografico, cantautore e musicista di New York, tra gli ideatori del genere new jack swing. Nel 1987, insieme a Aaron Hall e Timmy Gatling forma il gruppo musicale R&B Guy, che si scioglie nel 1992. Tra gli anni '80 e '90 Riley effettua importanti produzioni discografiche e nel 1991 forma i Blackstreet, gruppo che ottiene un buon successo ma che si scioglie nel 2011, da ricordare il singolo No Diggity.

Il brano è stato realizzato con la collaborazione di Dr. Dre e Queen Pen ed ha vinto il Grammy Award nel 1998 nella categoria "Best R&B Performance by a Duo or Group with Vocals".




St. Panther è il nome d’arte scelto dalla cantante, produttrice e polistrumentista Daniela Bojorges-Giraldo di Irvine, una città della Contea di Orange in California. Ha pubblicato l’album di debutto P(1)nel 2015 poi una serie di singoli tra il 2020 ed il 2021, l’ultimo dei quali è Problems.





Mentre si prepara all'uscita del suo prossimo album APART (12 novembre), Allen Stone continua il rollout del suo primo progetto acustico con un nuovo singolo "Where You're At" che segue la sua cover del leggendario classico di Bob Marley "Is This Love". L'album è stato registrato nel corso di tre sessioni di 10 giorni ai Bear Creek Studios, un fienile convertito in una fattoria di 10 acri a Washington, lo stato natale di Allen.





Bruno Mars, nome d'arte di Peter Hernandez, compie 36 anni. La sua ispirazione musicale è Michael Jackson e molti critici indicano Mars come suo degno erede, riscontrando numerose somiglianze nel timbro vocale e nella versatilità di generi musicali.

Treasure è un singolo pubblicato il 17 giugno 2013 come terzo estratto dal secondo album in studio Unorthodox Jukebox.





Il tastierista, produttore e cantante soul Cory Henry è tornato con il nuovo album Best Of Me appena dopo aver contribuito a molte tracce di Donda di Kanye West. Tra le 11 canzoni contenute nell’album vi proponiamo Alone.




In questi giorni compie 54 anni Toni Braxton. Salita alla ribalta nei primi anni ‘90 grazie al successo del disco di debutto del 1993 (Toni Braxton) e di hit come Another Sad Love Song e Breathe Again, la cantante ha consolidato il suo successo col secondo album Secrets, trascinato dalla canzone Un-break my heart. Nella sua carriera la Braxton ha vinto sei Grammy Awards e venduto più di 70 milioni di dischi in tutto il mondo.

"Love Shoulda Brought You Home" è il singolo di debutto di Toni Braxton prodotto da Babyface e L.A. Reid. Originariamente scritta per la cantante Anita Baker, che dovette rifiutare a causa della sua gravidanza, fu infine registrata dalla Braxton e inserita nella colonna sonora del film commedia romantica Boomerang (1992). La canzone fu in seguito inclusa anche nell'album di debutto auto titolato della Braxton.




Kane Brown è un giovane cantante country di Nashville che ha già pubblicato un paio di album con cui ha riscosso un buon successo. Ora si è indirizzato verso suoni più urban, nel 2020 con John Legend ha cantato in Last Time I Say Sorry e più recentemente con Blackbear in Memory. Ora ha pubblicato il nuovo singolo Blessed & Free dove duetta con H.E.R.

Brown ha appena iniziato il suo Blessed & Free Tour, che ha preso il via a Sacramento, in California, e proseguirà per tutti gli States fino alla data finale del 2 febbraio 2022 a Las Vegas.




Lana Michelle Moorer, conosciuta con lo pseudonimo MC Lyte, compie 51 anni.

Cold Rock a Party è un singolo pubblicato il 12 novembre 1996 come secondo estratto dal quinto album in studio Bad As I Wanna B. Esistono due versioni del brano: quella originale prodotta da Rashad Smith che contiene un sample di Top Billin' degli Audio Two del 1987 e quella remix prodotta da Sean Combs al quale collabora Missy Elliott che contiene un sample di Upside Down di Diana Ross del 1980.





Dopo l’album Hello Happiness del 2019, Chaka Khan è tornata con "When The Time Comes", una nuova canzone tratta dalla colonna sonora di Everybody's Talking About Jamie, la storia di un sedicenne che segue le sue ambizioni di diventare una famosa drag queen nonostante le difficoltà affrontate lungo la strada.




Dopo essere stato al fianco di alcune delle più grandi star del mondo in meno di un anno, Givēon è tornato con nuovo materiale del 2021. Il nuovo singolo del crooner di Long Beach si intitola For Tonight, è prodotto da Sevn Thomas, ed anticipa la pubblicazione di un nuovo album che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti