top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 7 settembre 2022

Con i nuovi singoli di Ari Lennox, Sans Soucis, Hil St. Soul e Samara Joy



Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi in podcast

Radio Panda e sui 96.300 in FM per il nord di Milano, il venerdì alle 19:30

Total Radio in podcast quando volete sulla pagina dedicata

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì


Amy Winehouse - Valerie (Live at BBC Radio 1 Live Lounge, London) (2007)

Amy Winehouse (che il 14 settembre avrebbe compiuto 39 anni, scomparsa prematuramente nel 2011) è stata una cantante britannica che ha esordito nel 2003 con l'album Frank, e che ottiene successo nel 2007 con l'uscita del secondo album Back to Black che l'ha portata alla vittoria di cinque Grammy Awards. La versione Deluxe dell’album contiene anche questa deliziosa versione live del brano Valerie.




Samara Joy – Can’t Get Out of This Mood (2022)

Samara Joy ha firmato con Verve Records, e pubblicherà Linger Awhile, suo album di debutto per l’etichetta, il prossimo 16 settembre. A soli 22 anni, Samara ha già raccolto il plauso della critica. Nativa del Bronx, nel 2019 ha conquistato il primo premio alla Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition (mentre era ancora al college). Acclamata anche dal Boston Globe, Samara è stata protagonista di un "debutto brillante quanto promettente" al Newport Jazz Festival a luglio, guadagnandosi numerose standing ovation. “Can’t Get Out Of This Mood” è uno dei singoli che precedono l’uscita dell’album.




Russ – Wife You Up (2017)

Il rapper Russell Vitale aka Russ, che il prossimo 26 settembre compirà 30 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per settembre. Purtroppo, notizia di questi giorni, per motivi personali Russ ha dovuto annullare tutto il Tour europeo che lo avrebbe portato il 20 settembre anche a suonare in Italia.

Wife You Up è uno dei tanti singoli pubblicati dal rapper italo-americano nel 2017, dopo la pubblicazione dell’album There’s Really a Wolf, il primo per Columbia Records.




Jordan Hawkins – Super Power (2022)

La musica di Jordan Hawkins, cantante, cantautore e polistrumentista nato in North Carolina e residente a Los Angeles, sfuma il confine tra R&B e rock and roll. Presentatosi nel 2019 con "Boarding Pass" e "Lost", Hawkins ha continuato a stupire con la sua potente gamma vocale e la sua abile musicalità. L'anno scorso Hawkins ha pubblicato il suo EP di debutto, "Heart Won't Stop", che include brani di spicco come "We Have", "Honey" (una collaborazione con gli EARTHGANG) e "Risky".

Ora Hawkins offre il suo ultimo singolo "Super Power", presentato con una performance ipnotica anche per COLORS.




Hil St. Soul – A Feeling So Beautiful (2022)

"La musica per me è una forma di terapia e di evasione", spiega Hilary Mwelwa, la voce del duo Hil St. Soul (pronuncia Hill Street Soul) che è nata in Zambia, e ha fatto irruzione sulla scena musicale britannica all'inizio degli anni 2000 con il producer Victor Redwood-Sawyer. Il nuovo singolo di Hil St. Soul "A Feeling So Beautiful", parla della connessione fisica e spirituale tra due persone.




The Style Council – Long Hot Summer (1983)

"Long Hot Summer" è una canzone del gruppo inglese The Style Council, formato e fondato da Paul Weller e Mick Talbot (che l’11 settembre compie 64 anni) e che allineava come membri anche la cantante Dee C. Lee ed il batterista Steve White.

La canzone fu anche inclusa nel mini-album Introducing The Style Council del 1983.




Forest Claudette - Hologram (2022)

L'esordiente cantante R&B australiano, Forest Claudette ha pubblicato il suo nuovo brano "Hologram". Si tratta del terzo singolo del suo prossimo EP di debutto, The Year of February, in uscita il 30 settembre per Warner Records. È il seguito del suo singolo di debutto "Creaming Soda" e del brano d'amore "Gone Without a Trace".




Roy Ayers Ubiquity – Everybody Loves The Sunshine (1976)

Everybody Loves the Sunshine è un album del cantante e tastierista americano, tra i pionieri del jazz-funk, Roy Ayers che il 10 settembre compie 82 anni, pubblicato nel 1976 come Roy Ayers Ubiquity. La canzone "Everybody Loves the Sunshine" si distingue per la nota creata dal sintetizzatore presente per la maggior parte del brano. È stata coverizzata da artisti come D'Angelo, Robert Glasper Experiment e altri.




Sans Soucis – All Over This Party (2022)

single (9” – 3’33”)

L’artista e produttrice italo-congolese Giulia Grispino aka Sans Soucis, una delle protagoniste dell'ultima edizione di Radar Italia, programma originale di Spotify che mira a sostenere gli artisti emergenti, è tornata con il nuovo singolo “All Over This Party”, distribuito in Italia da Artist First.




Jayye Michael – Never Be (2022)

Coko Gamble delle SWV, dopo aver avuto un figlio (Lil Tracy nato nel 1995) con il membro dei Digable Planets Ishmael Butler, nel 2003 ha sposato il produttore gospel e batterista degli Israel e dei New Breed, Mike "Big Mike" Clemons, la coppia ha divorziato nel 2018. Hanno avuto anche loro un figlio Jaylon Clemons aka Jayye Michael che ha appena pubblicato il suo singolo di debutto “Never Be”.




Ari Lennox – Queen Space (w/ Summer Walker) (2022)

Ari Lennox, fresca del successo che sta ottenendo il nuovo singolo Hoodie, ha pubblicato a sorpresa l’EP Away Message composto da cinque nuove canzoni tra cui spicca Queen Space, bella collaborazione con Summer Walker; il tutto prima dell’imminente pubblicazione del nuovo album Age/Sex/Location.




Sister Sledge – One More Time (1979)

We Are Family è il terzo album in studio del gruppo vocale R&B americano Sister Sledge, pubblicato nel gennaio 1979. L'album è stato scritto e prodotto da Nile Rodgers e Bernard Edwards degli Chic e include quattro singoli di successo: la title track, "He's the Greatest Dancer", "Lost in Music" e "Thinking of You", tutti campionati, remixati e ripubblicati nei decenni successivi alla pubblicazione dell'album. L'album ha raggiunto la prima posizione nella classifica Top R&B Albums e la terza nella Billboard 200, diventando l'album di maggior successo commerciale della band. Tra le perle di questo lavoro, oltre ai già citati singoli di successo, c’è anche la bellissima “One More Time”. Il 13 settembre avrebbe compiuto 66 anni una delle cantanti fondatrici della band, Joni Sledge, deceduta 5 anni fa).




Raiche - Feelings (2022)

"Feelings" è l'ultima canzone estratta dall'imminente album di debutto di Raiche, Loveland, che arriverà alla fine dell'anno. A luglio l'artista aveva condiviso il brano downtempo "Fool" come primo singolo.




Alexander Mack – Chanel No. 5 (2022)

Alexander Mack è un giovane cantante, cantautore, rapper e produttore della Virginia che combina forme di musica della vecchia scuola, come il jazz, con l'Hip Hop moderno e che ha recentemente pubblicato il singolo “Chanel No.5”.




Ludacris – Stand Up (ft Shawnna) (2003)

Stand Up è una canzone del rapper Ludacris (che compie 45 anni), prodotta da Kanye West, con la partecipazione della figlia di Buddy Guy, la cantante Shawnna, e pubblicata come singolo nel 2003 dal suo quarto album Chicken-n-Beer.



Guordan Banks – Tears Never Cried (2022)

Guordan Banks è tornato con una nuova canzone intitolata "Tears Never Cried". In questo brano confessionale, prodotto da Robert "Bizzness" Thomas, Banks parla di una relazione tumultuosa che non si è rivelata tale. Si tratta del singolo principale del suo prossimo album autointitolato, in arrivo tramite Bank On it Entertainment, in collaborazione con AWAL Recordings.




Smoko Ono – Pull Up (ft Samm Henshaw) (2022)

Il DJ e producer di Chicago Smoko Ono, collaboratore di lunga data di Chance the Rapper, si unisce al cantautore di South London Samm Henshaw per il suo singolo "Pull Up". Parlando del nuovo singolo, Smoko Ono dice: "Negli ultimi due anni sono stato davvero ispirato dalla Chicago house e dalla disco, quindi volevo davvero attingere a questo e fare qualcosa di divertente per i DJ e per la gente che balla".




Nas – Can’t Forget About You (ft Chrisette Michele) (2006)

"Can't Forget About You" è il secondo e ultimo singolo estratto dall'album Hip Hop Is Dead del 2006 dell'artista hip hop americano Nas, pubblicato il 23 gennaio 2007.[1] Il brano vede la partecipazione di Chrisette Michele ed è prodotto da will.i.am.[2] Il testo del brano è incentrato sulla recitazione da parte di Nas di vari ricordi indimenticabili, come il fatto che Mr. T sia diventato un wrestler e che DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince abbiano vinto il primo Rap Grammy. Contiene un campione di "Unforgettable" di Nat King Cole.




Adi Oasis – Red To Violet (ft Jamila Woods) (2022)

Adi Oasis (alias Adeline) ha pubblicato il suo singolo di debutto, "Red To Violet". La canzone, dal sapore soul e dal forte impatto politico, è un'ode alle donne di colore per la quale ha collaborato con la poetessa e musicista R&B Jamila Woods, definendola una "collaborazione da sogno". "È la mia dichiarazione che Adi Oasis è arrivata", spiega l'artista. La canzone è stata ispirata in parte dalle sue origini caraibiche e dalla forza e dall'influenza di sua nonna. "Mia nonna è stata la prima donna nera forte della mia vita, e le mie zie hanno seguito le sue orme. Queste donne mi hanno mostrato quanto possano essere forti le donne nere".




The Game – Universal Love (ft Chris Brown, Chlöe, Cassie) (2022)

“Universal Love" è la 29esima e ultima traccia di Drillmatic - Heart vs Mind il nuovo album di The Game; con la partecipazione di Chris Brown e le cantanti Chloe e Cassie, contiene un campione di Got 'Til It’s Gone di Janet Jackson.




Jade Novah - Trip (2022)

La cantautrice Jade Novah ha condiviso una nuova canzone intitolata "Trip", tratta dal suo nuovo EP di 6 tracce, Moon in Pisces. Il brano è stato co-scritto da Novah e dal marito Devin Johnson, che lo ha co-prodotto con Jerome Monroe. "Trip" segue l'uscita del singolo "Rollercoaster" (con Kenyon Dixon), "Lost in You" e "I Just Wanna Know" dell'ottobre 2021.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la Soul Collection CHART.

Good Vibes.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page