• Soul Collection

Playlist Ottobre.2 2022

Con i nuovi singoli di Jamila Woods, Jessie Reyez, Roddy Ricch e Ciara



Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera, on demand, dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare in streaming anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi on demand

Radio Panda , sui 96.300 in FM per il nord di Milano e in DAB, il venerdì alle 19:30, il sabato alle 17:30 e la domenica alle 21:00 e quando vuoi on demand su https://www.mixcloud.com/radiopanda963/

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì

Radio UAU la domenica sera alle 23:00 e quando vuoi on demand


Janet Jackson – Got ‘Til It’s Gone (ft Q-Tip, Joni Mitchell) (1997)

“Dall’uscita di The Velvet Rope sono passati 25 anni esatti ma, ancora oggi, suona dannatamente contemporaneo, nel suono, nelle idee, nelle parole scelte. Sarà una dichiarazione molto forte, ma Janet è per molte e differenti ragioni (musicali, sociali, identitarie) la migliore artista della famiglia Jackson.” Questo quanto dichiarato in questi giorni da Mattia Barro giornalista di Rolling Stone Italia.




Jessie Reyez – Only One (2022)

La cantautrice canadese Jessie Reyez ha pubblicato il suo secondo album "YESSIE" a metà settembre. Ad anticiparlo di qualche giorno, il terzo singolo, scritto da Jessie Reyez e Ryan Williamson e intitolato "Only One". Il nuovo album è il suo primo progetto in due anni dall'album di debutto del 2020 "Before Love Came to Kill Us". In questi giorni ha anche partecipato al famoso Tiny Desk, nel mese dedicato agli artisti “latini”.




Eminem – Stan (ft Dido) (2000)

Il rapper Marshall Maters aka Eminem, che il prossimo 17 ottobre compirà 50 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per ottobre.

Nelle ultime settimane, il leggendario rapper di Detroit è stato molto attivo per promuovere il suo secondo greatest hits album intitolato Curtain Call 2.

Stan è un singolo del rapper Eminem, pubblicato il 4 dicembre 2000 come terzo estratto dal terzo album in studio The Marshall Mathers LP. La canzone narra del rapporto che si può manifestare tra un fan e una star. Il beat è minimale, costituito da una batteria classica, un giro di basso e delle note di campionamento del brano Thank You di Dido. La stessa Dido interpreta la sua ragazza incinta nel video d’accompagnamento.




Q – Stereo Driver (2022)

Il cantante e cantautore Q, nome completo Q Steven Marsden, ha appena pubblicato una nuova canzone e un video musicale di accompagnamento, "Stereo Driver", una jam alt-R&B dai toni anni '80 e dalle sfumature funky. Questo fa seguito all'EP The Shave Experiment dello scorso anno, che lo ha distinto nel panorama R&B grazie al successo virale della canzone "Take Me Where Your Heart Is".




Jamila Woods - Boundaries (2022)

Poetessa e cantante R&B di Chicago, Jamila Woods continua la sua striscia di singoli e collaborazioni sparsi negli anni successivi al 2019 con il brano Boundaries. Nella nuova canzone Jamila decide di approfondire il discorso sullo spazio che diamo e chiediamo nelle relazioni e le conseguenze che ha sull’amore.




Cherrelle – Saturday Love (w/ Alexander O’Neal) (1985)

"Saturday Love" è una canzone interpretata dai cantanti R&B americani Cherrelle (che in questi giorni compie 64 anni) e Alexander O'Neal. Pubblicata nell'ottobre 1985, la canzone ha raggiunto la posizione numero 2 della classifica R&B statunitense ed è diventata un moderato successo pop. La canzone è apparsa nell'album di Cherrelle, High Priority, e includeva una scenetta introduttiva con dialogo parlato ambientata in un bar.




Roddy Ricch – Stop Breathing (2022)

Roddy Ricch ha pubblicato il suo ultimo singolo, "Stop Breathing". Il brano, che dura poco meno di due minuti, si avvale della produzione di Turbo, JestonMade e Pooh You A Fool - il cui lavoro collettivo include tutti, da Travis Scott a J. Cole e Migos - ed è accompagnato da un video musicale che vede il giovane rapper in giro con Post Malone per il tour "twelve carat toothache" (Mal di denti a dodici carati) di quest'ultimo. Ricch si sta evidentemente godendo lo stile di vita che deriva dal suo successo, ma mostra anche il duro lavoro che gli è richiesto per raccogliere i suoi frutti.




Eric Benét – Spend My Life With You (ft Tamia) (1999)

"Spend My Life with You" è una canzone R&B del cantante R&B Eric Benét (che in questi gorni compie 56 anni), nominata ai Grammy, con la partecipazione della cantante R&B Tamia. Pubblicata come secondo singolo del secondo album in studio dell’ex marito di Halle Berry, A Day in the Life (1999), la canzone ha trascorso tre settimane al primo posto della classifica statunitense Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs.




J. Brown – Baby I Can (2022)

Il cantante nativo di Detroit, John Brown ha pubblicato lo scorso maggio il suo atteso album di debutto intitolato "Chapter & Verse". L'album contiene i singoli "Don't Rush" con Tank, “Simpin” e “My Queen”, oltre alla canzone "Vibe" con cui l’avevamo ospitato in Soul Collection ed il recente singolo “I Just Can’t Love You”.

Il 30 settembre è uscita la Deluxe Edition di Chapter & Verse che contiene l'album originale, più 3 tracce bonus: "Better", "Red Bottoms" e "Baby I Can".




Devon Gilfillian – Brown Sugar Queen (ft Janice) (2022)

"Volevo scrivere un tributo alle donne nere e brune di tutto il mondo", dice Devon Gilfillian, cantautore trapiantato a Philadelphia e ora a Nashville, a proposito della sua nuova canzone "Brown Sugar Queen" che ospita la voce della 28enne Soul Queen svedese, Janice Kavander.




Robin Thicke & Yo Gotti – Brown Liquor (2022)

Robin Thicke ha unito le forze con il rapper Yo Gotti per il suo nuovo singolo "Brown Liquor". Thicke ha rivelato che lui e Yo Gotti hanno lavorato a "Brown Liquor" alcuni anni fa. "L'ho tenuta in sospeso per un po' perché non era adatta al mio ultimo album", ha detto. "Il mio ultimo album si chiamava On Earth, and in Heaven e parlava delle persone che sono qui e di quelle che sono andate avanti. Era dedicato a mio padre, che è morto, e ad Andre Harrell, il mio mentore che è venuto a mancare".

Non è chiaro se "Brown Liquor" farà parte di un prossimo progetto o se si tratta di un singolo a sé stante. Intanto Robin Thicke è stato riconfermato come giudice per la versione USA di The Masket Wolf (il cantante mascherato).




Alex Vaughn – So Be It (2022)

L'emergente cantautrice R&B Alex Vaughn ha pubblicato il suo progetto di debutto, The Hurtbook. Il progetto si avvale della produzione di Rodney Jerkins, Camper e DJ Money. Include i brani già pubblicati come singoli "Mirage" e "Talkin", un totale di 8 canzoni, compresa la traccia intitolata “So Be It” che apre il nuovo lavoro.




Jordan Hawkins - Play (2022)

Il cantautore R&B Jordan Hawkins pubblica il nuovo singolo "Play", prodotto da Jordan e Aja Grant dei Phony Ppl. "Play" è destinato a diventare un successo senza tempo grazie a una bassline funky, a un'atmosfera rilassata e all'interpretazione di Jordan del funk degli anni '70. All'inizio di quest'anno ha debuttato con "Super Power" in un impressionante COLORS Show e ha partecipato al Sundance Film Festival, al Roots Picnic e ai festival Essence.

Nato a Greensboro, nella Carolina del Nord, e cresciuto nel coro della chiesa, Jordan Hawkins si è poi ritrovato a Los Angeles, che è diventata il luogo perfetto per raccogliere la sua crescente passione per la musica.




Ari Lennox – Boy Bye (ft Lucky Daye) (2022)

L'album age/sex/location di Ari Lennox è stato co-firmato dal capo della sua etichetta, J. Cole, che ha paragonato il lavoro della sua First Lady a quello di Alica Keys sul suo LP di debutto, Songs in A Minor. Man mano che i fan hanno iniziato ad ascoltare la release di 12 tracce, hanno espresso il loro entusiasmo, in particolare per brani come "Queen Space" con Summer Walker, "Leak It" con Chlöe e l'ultimo titolo aggiunto alla nostra playlist, "Boy Bye" con Lucky Daye.




Ne-Yo – So Sick (2006)

So Sick è un brano del cantautore R&B Shaffer Smith aka Ne-Yo (che in questi giorni compie 43 anni), pubblicato come secondo singolo estratto dall'album In My Own Words del 2006. La canzone è stata generalmente bene accolta dalla critica musicale, ed ha ottenuto un inaspettato successo negli Stati Uniti, riuscendo ad arrivare alla vetta della Billboard Hot 100. Il singolo è considerato un classico della musica R&B.




Channel Tres – No Limit (2022)

Il rapper-cantante-produttore di Compton, Sheldon Young aka Channel Tres, ha condiviso il secondo singolo del suo LP di debutto in studio, Real Cultural Shit. "No Limit" esce con due mesi e mezzo di anticipo rispetto all'uscita dell'album, prevista per l'8 dicembre via GODMODE, e due mesi dopo l'annuncio del progetto e l'arrivo del primo singolo "Just Can't Get Enough".




Ginuwine - Pony (1996)

"Pony" è stato il singolo di debutto del cantante americano Ginuwine (che in questi giorni compie 52 anni), pubblicato come singolo dal suo primo album, Ginuwine...The Bachelor nel 1996. Ginuwine ha co-scritto la canzone con i soci degli Swing Mob, Static Major e Timbaland; quest'ultimo ha fatto il suo esordio come produttore con la canzone.




Hil St. Soul – A Feeling So Beautiful (2022)

"La musica per me è una forma di terapia e di evasione", spiega Hilary Mwelwa, la voce del duo Hil St. Soul (pronuncia Hill Street Soul) che è nata in Zambia, e ha fatto irruzione sulla scena musicale britannica all'inizio degli anni 2000 con il producer Victor Redwood-Sawyer. Il nuovo singolo di Hil St. Soul "A Feeling So Beautiful", parla della connessione fisica e spirituale tra due persone.




Kiana Ledé - Irresponsible (2022)

Kiana Ledé ha pubblicato il suo album di debutto KIKI nel 2020 e ha collaborato con molti artisti negli ultimi due anni, tra cui Destin Conrad ("Unpredictable"), Kehlani ("Ur Best Friend"), D-Nice ("Rather Be") e Usher ("This Day"). Anche se lavora molto bene con gli altri, la cantante è tornata al suo lavoro da solista con un nuovo singolo intitolato "Irresponsible", in cui ha avuto abbastanza mancanza di rispetto da parte del suo uomo.




Ciara – Better Thangs (w/ Summer Walker) (2022)

"Better Thangs", con la partecipazione di Summer Walker, è il secondo singolo del prossimo ottavo album in studio di Ciara. Si aggiunge al precedente "Jump", che ha segnato il suo ritorno alla musica dopo una pausa di due anni.




Samara Joy – Can’t Get Out of This Mood (2022)

Samara Joy ha firmato con Verve Records, e ha pubblicato Linger Awhile, il suo album di debutto per l’etichetta. A soli 22 anni, Samara ha già raccolto il plauso della critica. Nativa del Bronx, nel 2019 ha conquistato il primo premio alla Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition (mentre era ancora al college). Acclamata anche dal Boston Globe, Samara è stata protagonista di un "debutto brillante quanto promettente" al Newport Jazz Festival a luglio, guadagnandosi numerose standing ovation. “Can’t Get Out Of This Mood” è l’ultimo singolo che ha preceduto l’uscita dell’album.






L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la Soul Collection CHART.

Good Vibes.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti