• Soul Collection

Playlist del 12 marzo 2021

Il nuovo progetto Silk Sonic e le nuove canzoni di Myles Sanko e Davide Shorty



Questa è la nuova playlist settimanale di Soul Collection, il programma lo puoi ascoltare in diretta il venerdì su Radio Panda fm 96.3 oppure in replica la domenica sera allo stesso orario; oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Come promesso i Silk Sonic, ovvero Bruno Mars e Anderson .Paak, hanno condiviso il primo singolo dal loro progetto collaborativo. S’intitola Leave the Door Open e come preannunciato, è un tuffo nell’animo più elegantemente soul dei ’70. Il disco di prossima pubblicazione, che si fregia della collaborazione del leggendario bassista funk di Parliament e Funkadelic Bootsy Collins, s’intitola An Evening with Silk Sonic.




Le Supremes sono le artiste del mese in Soul Collection. Scritta e prodotta dal principale team produttivo della Motown, Holland-Dozier-Holland, You Can't Hurry Love è uno dei loro brani più significativi, ed uno dei maggiori successi della Motown. Il singolo ebbe nuovamente successo sedici anni dopo, quando una cover del brano registrata da Phil Collins arrivò al primo posto della classifica britannica dei singoli nel gennaio 1983.




Body & Soul è l’ultimo singolo (segue i recenti All That con Channel Tres e Bonafide con Chiiild) ad anticipare l’uscita di Juicebox del misterioso duo di Los Angeles Emotional Oranges che qui si avvale dell’apporto della cantante londinese Jess Smyth a.k.a. Biig Piig.




Oggi compie 57 anni Antonio "Tony" Terry, cantante New Jack Swing di Washington.

Nel 1987 ha pubblicato il primo singolo She’s Fly, contenuto nell’ album Forever Yours




Tra le novità di questa settimana c’è Astèr Fekre, una cantante mezza etiope e mezza olandese che si è fatta notare nel 2014 con il singolo What You Gonna Say. Tra il 2019 ed il 2020 pubblica un’altra manciata di singoli tra cui l’ultimo Seasons del novembre 2020.




Simon Dufour è un sassofonista e compositore di New York, musicalmente cresciuto a Chicago, dove ora vive e dove è nato anche il chitarrista Aaron Day; Jonathan Hoard invece è un giovane vocalist e cantautore che ultimamente si sta facendo conoscere in tutta la scena di New York City, collaborando con artisti di jazz, rock, soul e musica elettronica. "Find Light" è stata scritta l'anno scorso quando stavano tutti suonando

https://www.facebook.com/jhoardmusic/videos/258828628983887


Lunedì compie 75 anni il chitarrista Howard E. Scott e mercoledì ne compie 75 anche il batterista Harold Ray Brown, i due membri fondatori della funk band War di cui ha fatto parte nei primi anni anche il cantante Eric Clapton. Galaxy è la title-track del decimo album




Blackbird Sing, dedicato al canto del merlo, è il quarto singolo e video di Myles Sanko ad anticipare l’uscita del nuovo album Memories Of Love, ora disponibile per tutti.




E’ in programmazione su Netflix, BIGGIE I Got A Story To Tell; con filmati rari e interviste approfondite, questo documentario rende omaggio alla vita di The Notorious B.I.G. nel suo percorso da spacciatore a re del rap.

Juicy è il primo singolo di Big Poppa, realizzato in collaborazione con le Total ed estratto dall'album di debutto, Ready to Die. La traccia è considerata una delle migliori canzoni hip hop di sempre.





La cantante losangelina India Shawn, dopo i recenti singoli Not Too Deep (con 6LACK) e Movin’ On(con Anderson Paak), ritorna con la sua nuova canzone Too Sweet, prodotta da D'Mile, con la rock band neozelandese Unknown Mortal Orchestra (UMO).




Sabato compie 49 anni Common, all'anagrafe Lonnie Lynn, rapper, attore e attivista statunitense, conosciuto per le liriche incentrate sull'amore e sulla spiritualità. Mentre giovedì compie 51 anni Dana Owens, nota come Queen Latifah anche lei attrice, cantante e rapper. Hanno recitato assieme nella commedia sentimentale Just Wright (Rimbalzi d’amore) e hanno cantato assieme nella colonna sonora nel brano Next Time.




Guglielmo Bruno aka Willie Peyote si è classificato in sesta posizione al recente Festival di Sanremo con il brano Mai Dire Mai (La Locura) con cui ha vinto il premio della critica Mia Martini.




Davide Shorty si è classificato secondo nella categoria Giovani Proposte al Festival di Sanremo con la canzone Regina. Negli stessi giorni ha pubblicato Fusion a Metà, la prima parte del suo prossimo album Fusion che vedrà la luce il 30 aprile, composto dalle prime 7 canzoni tra cui Regina e questa Non Si Mangia Una Canzone in cui troviamo il trombone del jazzista Gianluca Petrella e gli scratch di DJ Gruff.



Poppy Ajudha è tornata con la sua prima uscita del 2021 Weakness, che descrive come una canzone d'amore "sul sentirsi fuori controllo e in balia di qualcun altro". Weakness segue l'uscita del singolo di settembre 2020 "Black Joy. Black Peace. Black Justice.", ed è accompagnato da un video auto-diretto.

leggi l'articolo qui: https://www.soulcollectionradio.com/post/abbiamo-un-debole-per-poppy




Domenica compie 88 anni Quincy Jones arrangiatore, direttore d'orchestra, produttore discografico, trombettista e compositore statunitense, tra i più celebrati di sempre, specie nell'ambito della black music. Nel 1974 la carriera di Quincy Jones subisce una battuta d'arresto per un aneurisma cerebrale. Produce i grandi successi di Michael Jackson Off the Wall, Thriller e Bad, e raduna tutti i maggiori artisti americani nel progetto della celebre canzone We Are The World. Il suo lavoro gli ha fruttato 26 Grammy. La canzone Ai No Corrida è stata scritta e interpretata nel 1980 dal cantante inglese Chaz Jankel; l’anno successivo ottenne successo con la versione di Quincy Jones contenuta nel suo album The Dude, con la voce di Dune (alias Charles May) e Patti Austin.




Cecilia Del Bono è una cantante lucchese emigrata a Milano. Si fa conoscere tra il 2019 ed il 2020 con i singoli Monterey, Karma e Baltico; poi a settembre 2020 l’EP di debutto “?”. Il nuovo singolo si intitola Tè Verde.


Cecilia


Not Your Muse è l’album di debutto della cantante britannica Celeste, che ha esordito direttamente in vetta alla classifica britannica. L’album contiene i singoli con i quali l’abbiamo conosciuta Father’s Son, Stop This Flame, Hear My Voice, Love is Back e questa bellissima Tonight Tonight.



Lunedì compie 59 anni Sananda Maitreya, precedentemente conosciuto come Terence Trent D'Arby e nato Terence Trent Howard a New York, che attualmente vive a Milano. Dal 1995 si fa chiamare Sananda Maitreya (il suo nome venne legalmente cambiato nel 2001). Lunedì pubblicherà il nuovo album Pandora’s Playhouse.




A concludere la puntata riproponiamo Pink Sweat$ (David Bowden) che pubblica finalmente il suo album di debutto Pink Planet, lanciato dal singolo Heaven, che contiene anche tutti i suoi precedenti singoli (Honesty, 17, At My Worst…) che avevano trovato spazio nei vari EP.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti