top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 13 agosto 2021

I nuovi singoli di Yola, Cynthia Erivo, Russ, Anthony Hamilton, the Supreme



Noi siamo ufficialmente in ferie con il nostro “live radio show” ma la selecta di Soul Collection non si ferma mai, anche questa settimana (e per tutto il mese di agosto) vi proporremo le nostre scelte.


King’s Disease II è il secondo album del rapper Nas in meno di un anno e tra le tante collaborazioni presenti ce ne è una in particolare che ha destato parecchia attenzione, quella con la leggenda Lauryn Hill nella traccia Nobody.




L’artista che ospitiamo per tutto il mese di agosto è Arlo Parks artista inglese cresciuta a South West London, mezza nigeriana, un quarto ciadiana e un quarto francese che lunedì 9 agosto ha compiuto 21 anni.

Caroline è un singolo estratto dall’album di debutto Collapsed in Sunbeams.

Arlo Parks sarà in Tour a Milano al Circolo Magnolia il 27 novembre 2021.




La star di Broadway Cynthia Erivo ha annunciato il suo album di debutto Ch. 1 Vs. 1 per il prossimo 17 settembre. La cantante e attrice vincitrice di Grammy, Tony ed Emmy dopo aver condiviso il primo singolo The Good ci presenta ora il nuovo Alive.

L’artista inglese, nata a Londra da genitori nigeriani, incarna Aretha Franklin nella nuova serie Genius su Prime National Geographic.




Giovedì prossimo, Nate Dogg avrebbe compiuto 52 anni, (è scomparso nel 2011). Famoso per i suoi flow melodici, è stato uno dei pochi artisti hip hop che scandiva rime melodiche anziché semplicemente rappate. Nel 1994 produsse il suo primo singolo Regulate, con Warren G. E’ deceduto a 41 anni dopo essere stato colpito da due ictus. I Got Love è un singolo pubblicato nel 2001 come primo estratto dal secondo album da solista di Nate Dogg, Music & Me.




Quando hai una voce come quella di Yola, puoi fare quello che vuoi. Questo è un dato di fatto. Mentre c'è sempre stata una sfumatura retrò nella sua musica, nella sua ultima Dancing Away In Tears, Yola si trasforma in una regina della disco nel modo migliore. Il suo nuovo album si intitola Stand For Myself.




Same Page, Different Book è una canzone compresa nell’album postumo Welcome 2 America appena pubblicato (il primo album in studio completo di materiale inedito di Prince). La canzone è stata registrata ai Paisley Park Studios di Chanhassen, Minnesota, durante le sessioni che hanno prodotto materiale per l'album inedito Welcome 2 America, nel marzo 2010.




Love Is The New Black è il nuovo singolo, prodotto da Cardiak & Wu10, di Anthony Hamilton ed è anche il titolo del suo prossimo album, in uscita il 24 settembre. L’album, frutto della mente di Hamilton e Jermaine Dupri, conterrà apparizioni di Jennifer Hudson, Lil Jon e Rick Ross e includerà il recente singolo You Made A Fool Of Me.




In settimana è arrivata la brutta notizia della morte di Dennis DT Thomas, sassofonista e membro fondatore del gruppo Kool & the Gang.

Lunedì invece compie 68 anni James "J.T." Taylor cantante e attore americano che si unì ai Kool & the Gang nel 1978 e divenne il cantante della band nel 1979 per una decina d’anni. Too Hot è un singolo estratto dall’album Ladies’ Night del 1979.




Essence, è un singolo pubblicato il 30 ottobre 2020 dal cantante nigeriano WizKid, con la partecipazione della cantante Tems, anch’essa nigeriana, e contenuto nell’album Made in Lagos. Oggi è stata pubblicata la nuova versione che vede anche la partecipazione di Justin Bieber.




Madam Queen è un singolo del cantante indipendente di Milwaukee, Chris Crain (29 settembre 1980), originariamente pubblicato nel 2019, ed ora riproposto nell’estate del 2021. "Madam Queen" è un midtempo jazzy soul in cui Chris esprime il suo amore e rispetto per una donna speciale.




Il duo elettronico britannico Jungle formato da Tom McFarland e Josh Lloyd-Watson ha condiviso il nuovo singolo “Truth” quarta anticipazione del terzo album intitolato Loving in Stereo, uscito oggi.





Martedì compie 53 anni David "Dave" Hollister un cantante che negli anni '90 era conosciuto come un quarto del gruppo R&B Blackstreet prima di passare alla carriera solista. Hollister è conosciuto per il suo album Chicago ‘85 the Movie che comprendeva hits come One Woman Man e Take Care of Home. Hollister è il cugino dei cantanti R&B K-Ci e Jojo, Fantasia Barrino e del cantante Calvin Richardson.




Russ, all’anagrafe Russell Vitale, è un rapper di Atlanta, Georgia, nel New Jersey. Per la quattordicesima settimana consecutiva, dopo Fate e Lake Como, l’artista, in vacanza in Italia, pubblica una nuova canzone chiamata Italy.




Giovedì compie 51 anni Fat Joe, nome d'arte di Joseph Cartagena, un rapper statunitense di origini cubane e portoricane. Con l'album del 2001 J.O.S.E. (Jealous Ones Still Envy), mette a segno due ottimi colpi con i due singoli We Thuggin', assieme ad R. Kelly, e What's Luv?, con la promessa dell'R&B Ashanti, che diventa una delle hit di maggiore successo del 2002.





Il giovane cantante inglese di origini marocchine Zak Abel ha appena pubblicato il nuovo singolo Why Can’t We Get Along, un brano che invita a riflettere su temi importanti. Come lo stesso Zak Abel dichiara: “con tutte le cose incredibili che gli esseri umani hanno raggiunto nel corso degli anni, perché non abbiamo ancora capito come andare d’accordo l’uno con l’altro?”.

Zak Abel ha annunciato di recente i suoi due live il 21 e 22 Settembre al prestigioso “Jazz Cafe” di Camden Town a Londra, uno dei locali piú importanti ed iconici della città per la musica dal vivo. Entrambe le serate sono andate sold out nel giro di una settimana.

(ne parliamo qui: https://www.soulcollectionradio.com/post/zak-abel-un-talento-rubato-al-ping-pong)




Martedì compie 47 anni Mark Baron, è stato un cantante della boy band britannica Another Level, divenuta famosa per il rifacimento del singolo Freak Me dei Silk.




L’artista di Los Angeles Saint Bodhi ha pubblicato nuova musica dal 2020 e ha già attirato l'attenzione di rapper come DUCKWRTH, con cui ha lavorato nella canzone "Work". Negli ultimi mesi, Bodhi ha continuato a rilasciare nuove tracce e ha stuzzicato i suoi fan con un nuovo EP chiamato "Antisocial", che è uscito lo scorso venerdì.





Oggi compie 37 anni James Morrison Catchpole un cantautore inglese, influenzato in giovane età grazie all'ascolto di artisti come Stevie Wonder, Otis Redding, Van Morrison e Al Green; che ha spopolato nel 2006 con il singolo di debutto You Give Me Something.




La star R&B nata a Leicester, Mahalia, ha appena pubblicato Whenever You're Ready, il suo secondo singolo del 2021 prodotto dai beatsmith inglesi Two Inch Punch e Mack Jamieson, che campiona il successo del '99 di Montell Jordan Get It On Tonite.




uNa DiReZioNe giUsTa è il titolo del primo singolo estratto da Sfaciolate Mixtape Pt. 1, reinterpretazione del brano “Lontano dal tuo sole” di Neffa. Il cantante collabora con Tha Supreme (qui con il suo alter ego yungest Moonstar) che canta una strofa inedita e il ritornello originale.




Skate è un singolo del duo musicale statunitense Silk Sonic, formato dal cantante Bruno Mars e dal rapper Anderson Paak, pubblicato il 30 luglio 2021 come secondo estratto dal primo album in studio An Evening with Silk Sonic.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page