top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 15 gennaio 2021

Nella selecta, oltre ai grandi classici, anche le nuove canzoni di Myles Sanko, Jazmine Sullivan e Jay Sean.



Iniziamo la nostra selezione settimanale con il ritorno di Jay Sean, pseudonimo di Kamaljit Singh Jhooti, un cantante e produttore discografico londinese di origini indiane che si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2009 con i singoli Down (con Lil Wayne) e Do You Remember (con Sean Paul e Lil Jon). Dopo un lungo silenzio, è ritornato il 24 dicembre con il mixtape M3 che contiene la canzone Beautiful.


Jay Sean

Come ben sapete, questo mese è ospite fissa nelle nostre playlist Alicia Keys che si appresta a compiere 40 anni. La canzone che abbiamo scelto questa settimana è Empire State of Mind, un inno alla città natale di Jay-Z e di Alicia Keys, New York, che utilizza un campionamento del brano Love on a Two-Way Street dei The Moments (ovvero Ray, Goodman & Brown).




Debutta per la prima volta nella nostra selecta Roberta Gentile, una cantante barese di Andria, che ha debuttato nel 2018 col singolo Bring It On prodotto dal leader degli Incognito, Bluey Maunick. Play Me, pubblicato come doppio singolo con la cover di Che Male C’è di Pino Daniele, anticipa la pubblicazione dell’album di debutto. La canzone compare anche nella compilation Luxury Soul Family 2021.



Dopo Freedom Is You e Rainbow in Your Cloud, Streams Of Time è il nuovo singolo e video per Myles Sanko, ad anticipare l’uscita del nuovo album Memories Of Love del prossimo 12 marzo 2021.




Anche questa settimana troviamo tra le proposte Fire It Up, il singolo di Robin Thicke che anticipa l’uscita del nuovo album On Earth, and in Heaven prevista per il prossimo 12 febbraio 2021.

Fire It Up è stato pubblicato come parte della campagna "Songs of the Season" della NFL.

Leggi il nostro articolo :


Robin Thicke

L’ultimo disco del 38enne rapper losangelino, Featuring Ty Dolla $ign, è uscito lo scorso 23 ottobre 2020. Tra le tante ed importanti collaborazioni (Post Malone, Kid Cudi, Anderson .Paak, Kanye West, Nicky Minaj, Future ecc..) è compreso il singolo Your Turn con il cantante R&B Musiq Soulchild, la cantante del Bronx Tish Hyman ed il rapper 6LACK.



Sabato compie 62 anni Sade Adu, all'anagrafe Helen Folasade Adu.

Smooth Operator è il primo singolo estratto dall’album di debutto Diamond Life del 1984.




Vera Pelle è il nuovo album del rapper veneto Nex Cassel (Francesco Nardo) composto da 13 tracce rap con la produzione musicale del palermitano St. Luca Spenish e i featuring di Izi, Nitro (in Slow Food), DrefGold, Dani Faiv e Quentin40 che danno vita a 5 collaborazioni inedite. Un disco 100% rap con un suono attuale e un titolo che fa riferimento a storie vere, di vita vissuta, quelle che Nex Cassel predilige.



Domenica avrebbe compiuto 75 anni il chitarrista barese Domenic Troiano (scomparso nel 2005), naturalizzato canadese; che ha fatto parte delle band Mandala, The James Gang e The Guess Who.

Iniziata la carriera da solista, ottiene successo nel 1979 con la canzone disco We All Need Love (cantata da Roy Kenner), famosa anche la cover del 1992 del gruppo italiano Double You.




Kloud 9 è un duo composto dai gemelli di Nashville, Kelvis e Kendall Duffie. Si sono fatti conoscere nel 2002 con l’album di debutto On Kloud 9.

Sono ritornati a far musica nel 2020 con il singolo 21 Days, ed ora la nuova canzone Keep This Fire Burning, contenuta nella compilation Luxury Soul Family 2021.



Mercoledì compie 50 anni Questlove, nome d'arte di Ahmir Khalib Thompson batterista del gruppo hip-hop The Roots.

Break You Off è un brano della durata di più di sette minuti, primo singolo estratto dal loro quinto album Phrenology del 2002.




Best Friend è il singolo della rapper Saweetie, con la partecipazione di Doja Cat, che anticipa la pubblicazione dell’album di debutto Pretty Bitch Music.




Ritorna in playlist Marcus Canty, prossimo trentenne, cantante e ballerino americano di R&B e soul, nato a Washington D.C. e residente nel Maryland. Si è classificato al quarto posto nella prima stagione di The X Factor USA. Dopo aver debuttato nel 2013 con THIS Is…Marcus Canty, è ritornato ad inizio dicembre con il nuovo album Jazzy Knights che contiene il brano Galaxy.



Il producer americano Salaam Remi ha pubblicato a metà novembre un nuovo album di protesta intitolato Black On Purpose, dove ci sono anche delle canzoni riferite a George Floyd, Breonna Taylor ed altre vittime “black” della polizia americana. Tanti gli ospiti presenti nell’album, in Yonder ci sono il rapper Nas con Jennifer Hudson.


Salaam Remi

Ancora musica italiano con Giovane Feddini, un 28enne rapper padovano di nome Federico Vettore che ha appena pubblicato il nuovo singolo Dispettoso, dopo l’album dell’estate 2020 Carnevale di Venezia.



Sabato avrebbe compiuto 42 anni Aaliyah Haughton, scomparsa nel 2001 in un incidente aereo. Nel 2000 debuttò al cinema come protagonista del film Romeo Deve Morire (Romeo Must Die) per cui interpretò alcuni brani della colonna sonora, tra cui Try Again.




L’artista di Philadelphia Jazmine Sullivan ha appena sfornato il nuovo singolo Girl Like Me, con la partecipazione di H.E.R., che è contenuto nel nuovo album Heaux Tales che contiene 14 canzoni, tra cui i singoli Lost One e Pick Up Your Feelings e le collaborazioni con Anderson .Paak e Ari Lennox.

Leggi il nostro articolo :




Sabato compie 72 anni George “Funky” Brown, batterista ed uno dei membri principali del gruppo Kool & the Gang.

Take My Heart è contenuta nell’album Something Special del 1981.




La selecta si chiude con gli 80 Empire, un duo di produttori canadesi, i fratelli Lucas e Adrian Rezza, che hanno appena pubblicato il progetto Legacy. Tra le canzoni c’è il singolo Make Money che vede la partecipazione dei nostri Nico “Walino” Antonacci e Cekka Ricciardi oltre a Tony Hooks, Genovese, NoturAvrgJoseph, Dj DaLyte, Kassiopia ed un nome d'eccezione del panorama hip hop Americano "Jadakiss".



L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page