• Soul Collection

Playlist del 17 novembre 2021

I nuovi singoli di John Legend, Amber Mark, Inoki, India Shawn e Koffee.




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, il venerdì sera allo stesso orario su radiopanda.it ed il lunedi sera alle 21:00 su radio20zero.it


Ad aprire la nuova puntata di Soul Collection c'è la cantante di New York Amber Mark che sta finalmente per pubblicare il suo album di debutto, Three Dimensions Deep, previsto per il prossimo 28 gennaio, già anticipato dai singoli "Worth It”, “Competition”, "Foreign Things" e “What It Is”, ed ora con la sua sensuale jam "Softly", che campiona “Rendezvous” di Craig David, prodotta da Julian Bunetta e dalla stessa Amber.




Come ormai ben sapete, Christopher Gallant è l’artista scelto per il mese di novembre.

Il cantatutore di Washington, che ha appena compiuto 30 anni, ha ottenuto una nomination ai Grammy per il suo album di debutto del 2016 Ology.

Cave Me In è una canzone, pubblicata solo come singolo ad inizio 2017, in cui il falsetto di Gallant si affianca al rapper coreano-canadese Tablo ed al crooner coreano-americano Eric Nam.





Per la prima volta in programmazione da noi, ecco la vocalist franco-haitiana Sun, ora residente a Montreal, che ha pubblicato da qualche settimana il suo nuovo e secondo singolo “My Surprise” dopo il precedente “Video Games”.




Compie 47 anni Solomon “Shazam” Conner uno dei tre cantanti appartenenti al gruppo vocale R&B H-Town, insieme a suo fratello gemello Keven “Dino” Conner (deceduto in un incidente automobilistico nel 2003) ed al loro amico fraterno Darryl Jackson.

"Knockin' da Boots" è il singolo di debutto del gruppo, tratto dal loro album Fever for da Flavor del 1993. La canzone divenne uno dei più grandi singoli R&B di quell’anno e contribuì a far vincere al gruppo un Soul Train Music Award come miglior artista R&B/Soul. La canzone contiene elementi di "Be Alright" degli Zapp.





Ritorna John Legend, incomparabile ed encomiabile cantante, cantautore, produttore, attore e attivista sociale vincitore di EGOT (EMMY®, GRAMMY®, Oscar®, Tony®) che annuncia la firma del contratto con l'etichetta discografica Universal Music (Republic Records). In Italia l'artista sarà rappresentato da Island Records. Per celebrare l'occasione, John Legend ha pubblicato un nuovo singolo natalizio intitolato "You Deserve It All", prodotto da Raphael Saadiq e scritto e composto insieme alla cantante Meghan Trainor.




Tarrey Torae è una cantante e cantautrice di Chicago che mai avevano "suonato".

Ha scritto “Live It Up” per l’album Get Lifted di John Legend ed è apparsa in The Collage Dropout di Kanye West. Poi ha fatto tante altre cose, si è impegnata politicamente per la sua città, ha sposato il poeta J.Ivy Richardson con cui canta, è un'attrice di teatro, cinema e TV (è apparsa nella serie ER). Il suo album di debutto da solista "The Sweetest Survivor" è stato auto-pubblicato nel 2018 con tutte le canzoni auto-scritte. Il suo nuovo singolo è "In Time". (leggi qui)




"Trust Nobody" è il primo singolo della cantante del Nord di Londra Ama Lou dal suo recente brano Ama, who? del 2019. La nuova canzone è anche un primo assaggio del prossimo EP di Ama Lou che deve ancora essere annunciato. La produzione è affidata ai losangelini Djavan Santos a.k.a.D33J e Shlohmo (Henry Laufer).



J. Blackfoot (nato John Colbert), è stato un cantante soul americano, scomparso nel 2011, che in questi giorni avrebbe compiuto 75 anni. Ex membro dei The Soul Children alla fine degli anni ‘60 e ‘70, successivamente ha avuto una carriera solista di discreto successo. Il suo più grande successo è stato Taxi, che ha raggiunto le classifiche negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel 1984.





La traccia Fly As Me è contenuta nel primo disco dei Silk Sonic, An Evening With The Silk Sonic frutto della collaborazione del celebre duo r&b formato da Bruno Mars e Anderson Paak.





Leave Us Be è il singolo che ha anticipato di qualche giorno la pubblicazione di Drones, il nuovo album del produttore e polistrumentista Terrace Martin che presenta un'imponente schiera di collaboratori: Kendrick Lamar, Kamasi Washington, Snoop Dogg, YG, Ty Dolla $ign, Leon Bridges, Channel Tres, Robert Glasper, Cordae, James Fauntleroy, Smino, Hit-Boy e altri appaiono sul concept album.

Ci sono tocchi di R&B, tocchi di jazz, tocchi di hip-hop, tocchi di classica, musica cubana, musica dell'Africa occidentale, musica house", ha detto Martin del suo album in una dichiarazione. "Sentirete tutti gli elementi della musica nera in questo disco”.




Con un groove in sottofondo e voci sussurrate, il trio di Los Angeles Moonchild (Amber Navran, Andris Mattson e Max Bryk) è diventato il preferito dei fan del soul, del jazz e del pop di tutto il mondo grazie ai suoi quattro album. E ora, mentre il gruppo pianifica il suo quinto album Starfruit (in uscita l'11 febbraio), abbiamo una bella anteprima con "Too Good".




Compie 26 anni Tiana Major9 una cantante inglese nata e cresciuta a Newham, nell'est di Londra. Nel 2019 è stata protagonista dell'impressionante colonna sonora del film Queen & Slim, con il singolo Collide. Nel 2020 ha pubblicato At Sixes And Sevens su Motown Records.





La cantante Monica Martin è nata a Chicago ed è cresciuta nelle zone rurali del Wisconsin. Ha guidato il sestetto folk pop sperimentale PHOX, formatosi appena fuori Madison, WI, ma alla fine si è trasferita a Los Angeles perché "il Wisconsin è freddo da morire". Nel suo nuovo singolo "Go Easy, Kid", Monica ci ricorda di rilassarci e lasciarci andare. (leggi qui)





La 21enne cantante giamaicana Koffee (a.k.a. Mikayla Simpson), vincitrice di un Grammy Award per il miglior album reggae con il suo primo EP Rapture, consegna la title track originale per la colonna sonora del film d'azione/avventura all-black western The Harder They Fall. La colonna sonora completa del film di Netflix, che vede anche i nomi di Barrington Levy, Jay-Z, Jadakiss, Cee Lo Green e Lauryn Hill, è stata pubblicata venerdì 29 ottobre. Il regista è la pop star inglese Jeymes Samuel (nome d’arte, musicalmente parlando, The Bullitts), fratello minore di Seal.

Descritto come un western di nuova scuola, The Harder They Fall ha un cast dal profilo altissimo con protagonisti Jonathan Majors, Zazie Beetz, Idris Elba, Regina King, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, e molti altri. Segue la storia di un ex schiavo diventato cowboy che vuole vendicarsi dell'uomo che ha ucciso i suoi genitori.




Compie 54 anni Ronald "Ronnie" DeVoe uno dei membri del gruppo R&B New Edition (Ricky Bell, Michael Bivins, Bobby Brown, Ronnie DeVoe, Johnny Gill & Ralph Tresvant) e del gruppo R&B/hip hop Bell Biv DeVoe (Ricky Bell, Michael Bivins e Ronnie DeVoe). Si è sposato con Shamari Fears, cantante delle Blaque.

"Poison" è il singolo di debutto del gruppo vocale americano Bell Biv DeVoe. La canzone, nello stile del new jack swing, un ibrido fine anni '80/inizio anni '90 di R&B, hip hop e swing, fu il maggior successo del gruppo.




La cantante losangelina India Shawn ha pubblicato l’EP Before We Go contenente 7 canzoni tra le quali i singoli già pubblicati Not Too Deep (con 6LACK), Too Sweet (con l’Unknown Mortal Orchestra), Don’t Play With My Heart e Movin’ On (con Anderson .Paak). Tra le tre rimanenti nuove canzoni c’è anche il nuovo singolo Superfine.




Simon Green, meglio conosciuto come Bonobo, è un musicista, disc jockey e producer britannico. Lo scorso mese ha pubblicato il singolo Rosewood, ora il nuovo Tides con la voce di Jamila Woods ad anticipare il nuovo album Fragments che sarà pubblicato il 14 gennaio 2022.




Venerdì 12 novembre è uscito il tanto atteso repack Nuovo Medioego (Asian Fake/Sony Music Italy), il secondo capitolo di un percorso di consapevolezza personale e professionale che Inoki ha iniziato a gennaio di quest’anno con l’album Medioego. All’interno del repack, in aggiunta ai brani precedenti, sono presenti sei nuove tracce, tre inedite e tre remix. Per la grande occasione il rapper nomade ha deciso di mettere insieme diverse generazioni del panorama musicale italiano e internazionale, chiamando al suo fianco alcuni dei nomi più noti e interessanti della scena come Ghemon nel remix di Immortali, prodotto da Chryverde giovane componente della crew di produttori Alien Army.




Compie 50 anni il cantante e musicista statunitense Antonio Jeffries Jr., noto come Tony Rich. Con il soprannome The Tony Rich Project, nel 1996, ha pubblicato l'album Words, certificato disco di platino e vincitore di un Grammy Award come miglior album R&B trascinato dal singolo Nobody Knows, il suo più grande successo. Il suo secondo disco è del 1998, mentre a partire dagli anni 2000 ha continuato a produrre ma con minor successo.





Il cantante Shade Jenifer ha pubblicato il suo nuovo singolo "Red Flags", prodotto da Troy Taylor già responsabile dello sviluppo di artisti del calibro di Kevin Ross e Trey Songz. Il cantante emergente di Washington D.C. in precedenza aveva pubblicato il singolo "Count Me Out".





Dopo l’EP Moquette, uscito all’inizio di quest’anno, la cantautrice romana, mamma italiana papà palestinese, Laila Al Habash, ha pubblicato l’album d’esordio “Mystic Motel”: dodici tracce prodotte da Stabber e Niccolò Contessa. Tra i vari singoli già conosciuti c’è anche la traccia “Sbronza” con Coez. A proposito di questa collaborazione Laila dice: “Avevo una demo fatta da me. Il merito è stato di Tommaso Biagetti, uno dei miei manager, che lavora anche con Coez. L’ha ascoltato e mi ha detto di mandarla a Coez perchè potrebbe piacergli molto. Per me era assurdo, invece Tommaso è stato molto bravo a intuire questa cosa. Io ero a Milano, Coez a Roma e abbiamo scritto la canzone in una notte via Whatsapp”.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti