top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 2 aprile 2021

Nuovi singoli per Jungle, Steven Bamidele, Otis Kane e tanto altro



La nuova playlist settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con DJ Hub, ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Per scoprire la nostra selezione musicale occorre indossare un paio di scarpe comode e prepararsi a ballare perché sono tornati i Jungle. Il brano Keep Moving è la prima anticipazione del nuovo album Loving in Stereo che uscirà il 13 agosto e che per la prima volta si avvarrà dell’apporto di due cantanti, Priya Ragu e Bas. Purtroppo, Josh-Lloyd Watson e Tom McFarland non verranno in Italia con il Tour europeo che inizierà il 1° settembre a Londra e proseguirà a Manchester, Parigi, Colonia, Bruxelles, Amsterdam, Amburgo e Berlino.




Da questa settimana l’artista che ospiteremo per tutto il mese di aprile (a 70 anni dalla sua nascita) è il grande cantante Luther Vandross.

Never Too Much è il titolo dell’album di debutto del 1981 ed è il titolo anche del primo singolo estratto, la canzone forse più famosa del compianto cantante di Manhattan.




Martedì compie 43 anni Robert Glasper che nel 2020 anticipa l’uscita del nuovo album Black Radio 3, prevista nel 2021, con il singolo Better Than I Imagined, un'ode all'amore nero, che presenta anche i contributi vocali di H.E.R. e Meshell Ndegeocello. Il brano ha recentemente vinto il Grammy Award come miglior canzone R&B.



Tra le novità inserite in questa selecta c’è What Happens Afterwards, il nuovo singolo del cantante di Brighton, Steven Bamidele ad anticipare la pubblicazione del suo prossimo EP. Ad accompagnarlo in questo nuovo progetto soul/jazz c’è il tastierista e produttore inglese Dave Bryce.



Domenica compie 49 anni la grande cantante Jill Scott che pubblica Who Is Jill Scott? Words and Sounds Vol. 1, l’album di debutto, nel 2000. Il disco viene apprezzato dalla critica e vince tre Grammy Awards e contiene anche il brano scelto Gettin’ In The Way.




Solo Tutto è il nuovissimo album del varesino Alessandro Vanetti a.k.a. Massimo Pericolo, prodotto da Crookers. A rappresentarlo la canzone Airforce con la partecipazione di Madame.

Massimo Pericolo ha annunciato le date del suo tour invernale 2021 che lo porterà a presentare il nuovo album “Solo Tutto” e i suoi classici nelle maggiori città d’Italia.

La partenza all’Hall di Padova il 29 ottobre, poi il 6 novembre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO), l’11 novembre alla Casa della Musica di Napoli, il giorno successivo al Demodè Club di Modugno (BA), il 18 novembre al Tuscany Hall di Firenze, il 25 all’Estragon di Bologna, il 2 dicembre all’Alcatraz di Milano, il 10 all’Atlantico di Roma per finire l’11 dicembre al Mamamia di Senigallia (AN).



Oggi avrebbe compiuto 82 anni Marvin Gaye, scomparso 37 anni fa.

Ottenne fama internazionale a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘70 presso la celeberrima casa discografica Motown. Ancora oggi i suoi dischi sono molto richiesti sul mercato e influenzano anche le generazioni più giovani grazie al suono fresco, sensuale ma allo stesso tempo complesso e dotato di una profondità che richiede un ascolto prolungato per essere colta. La sua parabola artistica si chiuderà tragicamente: il primo aprile del 1984 (un giorno prima del suo 45° compleanno) verrà assassinato con un colpo di pistola per mano del padre, il predicatore Marvin Gaye Sr.




Per la prima volta ospitiamo tra le nostre playlist il cantante losangelino Anthony Vasquez, conosciuto come Otis Kane, che in febbraio ha pubblicato l’EP Growing Pains attirando la nostra attenzione con canzoni come Lost e Without You. Ora ha pubblicato il nuovo singolo Sweet Liberation in previsione dell’album di debutto.




Domenica compie 47 anni Andre “Dre” Dalyrimple, (conosciuto anche come KD) cantante appartenente al gruppo R&B Soul for Real di Wheatley Heights, New York poi trasferitosi ad Atlanta, Georgia. Il gruppo è formato dai quattro fratelli Dalyrimple, ed era famoso a metà degli anni '90 per i singoli Candy Rain e Every Little Thing I Do dal loro album di debutto Candy Rain.




L'artista soul/funk/blues Ivan Hartle di Vancouver, ha pubblicato Shine, il suo ultimo singolo, dopo Feelin' Like e More To Find dello scorso anno. La canzone vede Hartle (chitarre/voce) collaborare ancora una volta con l’amico Matt Storm (batteria e basso).



Lunedì compie 71 anni Mildred Douglas una cantante caraibica che ha fatto parte, come membro originale, del trio soul/disco olandese Mai Tai con Jetty Wells e Carolien De Windt, anche loro della Guyana. Nel 1989 ha lasciato la band per la carriera solista e poi nel 2004 si è definitivamente ritirata dalla musica ed è diventata una pittrice.




Il super tatuato rapper di Los Angeles, Brian Collins a.k.a. Kid Ink (che ha compiuto 35 anni ieri), ha pubblicato il nuovo singolo Red Light ad anticipare l’uscita del nuovo album Alive del prossimo 9 aprile a sei anni di distanza dall’ultimo Full Speed del 2015.




A un anno dal successo di Scritto Nelle Stelle, Gianluca Picariello conferma di aver trovato il proprio spazio nella scena musicale italiana, attraverso uno stile personalissimo, che unisce il cantautorato al soul, al funk e al jazz. Il 19 marzo 2021 Ghemon ha pubblicato l’album E Vissero Feriti E Contenti che contiene Piccoli Brividi.



Come promesso i Silk Sonic, ovvero Bruno Mars e Anderson .Paak, hanno condiviso il primo singolo dal loro progetto collaborativo. S’intitola Leave the Door Open e come preannunciato, è un tuffo nell’animo più elegantemente soul dei ’70. Il disco di prossima pubblicazione, che si fregia della collaborazione del leggendario bassista funk di Parliament e Funkadelic Bootsy Collins, s’intitola An Evening with Silk Sonic.



KhakiKid è un cantante/rapper di Dublino che ha pubblicato una manciata di singoli tra il 2020 ed il 2021, l’ultimo dei quali è Breakfast On Pluto accompagnato dalla sua band irlandese Bricknasty.




Oggi compie 54 anni Byron Burke, è stato il tastierista e la forza creativa del gruppo dance/soul di Chicago Ten City, insieme al cantante Byron Stingily ed al chitarrista Herb Lawson, conosciuti per i singoli Devotion, Right Back to You e That's the Way Love Is.




La cantante Joyce Wrice di San Diego, ora residente a Los Angeles, che si è fatta conoscere con una serie di singoli nel 2020 tra cui il recente So So Sick, ha appena pubblicato la nuova canzone On One con la partecipazione del rapper Freddie Gibbs che è contenuta nel suo album di debutto Overgrown. (leggi qui l'articolo)




Thulani Kachingwe, conosciuto come Quiet Child, è un DJ e produttore di Los Angeles, fratello minore della cantante Tinashe che partecipa nella canzone Delilah contenuta nell’album Cloud 9.




Il cantante di Long Beach, Giveon ha pubblicato nel 2020 due EP Take Time e When It’s All Said and Done; ora ha deciso di unirli nel nuovo progetto When It’s All Said And Done… Take Time con l’aggiunta del nuovo singolo All To Me.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page