top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 3 novembre 2021

Nuovi singoli per Alicia Keys, Mario, Sabri e Adrian Marcel




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, il venerdì sera allo stesso orario su radiopanda.it ed il lunedi sera alle 19:00 su radio20zero.it


Ad aprire la puntata di questa settimana c’è Loubna Sabri, una cantante olandese, ora residente a New York, che si è fatta conoscere nel 2019 con il singolo "Lost In You". Nel 2020 ha pubblicato due singoli e quest’anno dopo il brano “Tell Me Why” ci propone ora il nuovo singolo “Wish The Love Never Died”.



Christopher Gallant è l’artista scelto per il mese di novembre. Il cantatutore di Washington, che questo mese compirà 30 anni, ha ottenuto una nomination ai Grammy per il suo album di debutto del 2016 Ology.

Sweet Insomnia è il brano che dà anche il titolo al suo secondo album del 2019.




Melle Jutte è un producer, DJ e cantautore di Amsterdam. Nel 2016 ha pubblicato il suo EP di debutto Maya Got Lost. Negli ultimi tre anni ha pubblicato una serie di singoli fino al nuovo Higher con la partecipazione del cantante olandese Cas Erkeland a.k.a. Calundè che anticipa la pubblicazione del nuovo album previsto per l’aprile 2022.



"In My Bag" è il secondo singolo ad anticipare il prossimo EP del crooner della Bay Area Adrian Marcel intitolato con il suo cognome. A luglio aveva condiviso il singolo "I Gotcha (End of the Day)". Sta inoltre già lavorando al suo nuovo album che si intitolerà “2B Honest”. Adrian si era fatto conoscere nel 2014 grazie al successo del singolo “2A.M.” con Sage The Gemini.



Dal 29 ottobre 2021, è disponibile negli store digitali e in rotazione radiofonica, il nuovo singolo di Alicia Keys, dal titolo Best Of Me, secondo estratto dal doppio album Keys che verrà pubblicato il prossimo 10 dicembre.

Le canzoni contenute in Keys saranno disponibili anche in una versione alternativa, frutto della collaborazione tra Alicia Keys e il produttore Mike Will Made It.




Compie 31 anni Solána Imani Rowe, conosciuta come SZA ("sizza"), una cantautrice nata a St. Louis, Missouri e trasferitasi a Maplewood, nel New Jersey.

Il suo album di debutto Ctrl è stato pubblicato nel 2017.

Good Days è un singolo pubblicato il giorno di Natale del 2020.




L’ex Motown, Kevin Ross, dopo il buon successo ottenuto con il recente singolo Looking For Love ed i progetti “Audacity” del 2020, ha pubblicato il nuovo singolo “Sweet Release” che ha anticipato l’uscita del nuovo EP Drive 2.



Big Subwoofer” è il primo singolo ufficiale del supergruppo Mount Westmore con Snoop Dogg, Ice Cube, E-40 e Too Short. La nuova canzone apparirà su The Algorithm, progetto della Def Jam che uscirà il 12 novembre lanciato da Snoop Dogg, che da quest’anno è anche executive creative consultant di Def Jam Recordings (parte di Universal Music Group), che presenterà artisti del "passato, presente e futuro" della Def Jam. (leggi l'articolo...)




Compie 57 anni Sandra “Pepa” Denton un’artista giamaicana, conosciuta come membro del trio rap femminile Salt-N-Pepa. Il gruppo, composto da Cheryl James ("Salt"), Sandra Denton ("Pepa") e Deidra Roper ("DJ Spinderella"), è stata costituito nel 1985 ed è stato uno dei primi gruppi femminili rap. Hanno vinto nel 1995 il Grammy Award come miglior performance rap di un duo o un gruppo. Sandra Denton è stata sposata con Anthony “Treach” Criss del gruppo rap Naughty By Nature.




È uscito “Atto III – L’Errore”, la terza ed ultima parte del progetto della cantautrice e producer italo-colombiana Joan Thiele che contiene i due nuovi brani intitolati “Errori”, prodotto da B-Croma, e “Sotto la Pelle” prodotto a 4 mani da Mace e Venerus.




Un anno fa l’annuncio della ‘pausa dalle Little Mix’ e poi a dicembre 2020 l’addio definitivo al gruppo che l’aveva resa famosa, ma adesso Jesy Nelson è tornata. La cantante inglese ha fatto il suo debutto da solista chiamando Nicki Minaj per un featuring nella canzone di debutto Boyz. Nella clip c’è pure un cameo di Diddy, che pare messo sotto formalina, perché a 52 anni è identico a 20 anni fa.




Compie 50 anni Gregory Porter. Nato e cresciuto in California, si è trasferito a New York nel 2004. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo album Water. Il suo secondo disco Be Good è uscito nel 2012. L'anno seguente ha firmato per la Blue Note Records e ha pubblicato, nel settembre 2013, l'album Liquid Spirit. Grazie a questo disco ha vinto, nell'ambito dei Grammy Awards 2014, il Grammy al "miglior album jazz vocale". Poi nel 2016 come ecco Take Me to the Alley, prima del lavoro dedicato a Nat King Cole.

Everything You Touch Is Gold è un singolo contenuto nell’album del 2020 All Rise.



Con un groove in sottofondo e voci sussurrate, il trio di Los Angeles Moonchild (Amber Navran, Andris Mattson e Max Bryk) è diventato il preferito dei fan del soul, del jazz e del pop di tutto il mondo grazie ai suoi quattro album. E ora, mentre il gruppo pianifica il suo quinto album Starfruit (in uscita l'11 febbraio), abbiamo una bella anteprima con "Too Good".



Compie 56 anni Eric B. (nato Louis Eric Barrier), è stato il DJ del duo hip hop della East Coast Eric B. & Rakim, popolari negli anni ‘80 con due album Paid in Full e Follow The Leader che sfornano una serie di singoli. Lui era quello che creava le basi attingendo a mani basse da altre canzoni.



La cantante Monica Martin è nata a Chicago ed è cresciuta nelle zone rurali del Wisconsin. Ha guidato il sestetto folk pop sperimentale PHOX, formatosi appena fuori Madison, WI, ma alla fine si è trasferita a Los Angeles perché "il Wisconsin è freddo da morire". Nel suo nuovo singolo "Go Easy, Kid", Monica ci ricorda di rilassarci e lasciarci andare. (leggi l'articolo....)



Compie 43 anni Mark Andrews, in arte Sisqó un cantante e attore di Baltimora. Dopo aver avuto successo nel corso degli anni ’90 con il gruppo Dru Hill, di cui Sisqò era il principale cantante, debutta nel 1999 con l'album Unleash the Dragon che comprende la hit Thong Song. Problemi interni ai Dru Hill, impediscono la prevista reunion del gruppo, permettendo a Sisqò di pubblicare nel 2001 un secondo album (Return of Dragon), diventare il conduttore di uno show televisivo e partecipare ad alcuni film.

Thong Song è un singolo del cantante statunitense Sisqó, pubblicato nel 2000 ed estratto dal suo primo album in studio da solista Unleash the Dragon.

Il videoclip della canzone è ambientato a Miami e vede la partecipazione degli altri membri del gruppo Dru Hill, di Method Man & Redman, Ja Rule e LL Cool J.




Lo scorso weekend abbiamo partecipato all’incontro presso il Capital55 di Rho per la presentazione della pubblicazione di Rumore 100: i 100 dischi essenziali del rap italiano. Erano presenti il rapper Musteeno come ospite, il direttore editoriale Rossano Lo Mele ed il contributor specializzato in rap di Rumore Luca Gricinella, che hanno pubblicato il primo numero di “Rumore 100”, un nuovo progetto editoriale la cui prima uscita è dedicata alla storia del rap italiano ripercorsa tramite 100 dischi essenziali.

Beh… al numero 1 della classifica: SxM dei Sangue Misto

Senti come Suona è un singolo del gruppo rap bolognese Sangue Misto. Fa parte dell'album SxM del 1994.




I due veterani dell'R&B Chris Brown e Mario Barrett sperano di entrare nei vostri cuori con il loro ultimo singolo “Get Back”. Fin dall'inizio, è chiaro che Breezy e Mario vogliono creare la colonna sonora di Cuffing Season (si tratta di un'espressione che rappresenta il desiderio di “fare coppia” durante la stagione invernale), e potrebbero aver avuto successo.



Compie 27 anni Ella Mai Howell una cantante e cantautrice inglese. Il suo album di debutto, Ella Mai, è stato pubblicato a fine 2018.

Boo'd Up è un singolo pubblicato il 20 febbraio 2018 come singolo di lancio dal suo album di debutto.




L'hitmaker canadese della West Coast bbno$ e il rapper, cantante e produttore indonesiano di Los Angeles, Rich Brian (ex Rich Chigga), si sono uniti quest’estate per il singolo “edamame” prodotto da Diamond Pistols e che ha anticipato l’uscita del nuovo album di bbno$, “eat ya veggies”, di settembre.




Bitner Brown è un cantante australiano di Melbourne, di origini samoane, che ha pubblicato sinora tre singoli, l’ultimo dei quali il brano Adore con la partecipazione di Malek e prodotto dal producer di Orlando, Icee Red.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page