top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 26 marzo 2021

Leon Bridges, Justin Bieber, Kid Ink, Teddy Pendergrass, Ant Clemons e molti altri.



Nuova playlist settimanale del nostro Live Radio Show, il programma lo puoi ascoltare in diretta il venerdì su Radio Panda fm 96.3 oppure in replica la domenica sera allo stesso orario; oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Questa settimana iniziamo con il super tatuato rapper di Los Angeles, Brian Collins a.k.a. Kid Ink (che giovedì compie 35 anni), che pubblica il nuovo singolo Red Light ad anticipare l’uscita (9 aprile) del nuovo album Alive a sei anni di distanza dall’ultimo Full Speed del 2015.




Oggi compie 77 anni Diana Ross e con questa settimana concludiamo il mese dedicato alle Supremes. Scritta e prodotta dal principale team produttivo della Motown, Holland-Dozier-Holland, Baby Love fu il singolo di maggior successo del gruppo che rimase alla vetta del Top 100 per 4 settimane.




Oggi compie 34 anni Corrado Grilli a.k.a. Mecna e giovedì ne compie 39 Ghemon. Li ospitiamo, con l’aggiunta della giovane cantante Ginevra, con il singolo Soli, dopo il successo ottenuto con l’album di Mentre nessuno guarda.




Ritorna nella selecta settimanale Astèr Fekre (leggi l’articolo) una cantante mezza etiope e mezza olandese che si è fatta notare nel 2014 con il singolo What You Gonna Say. Tra il 2019 ed il 2020 pubblica un’altra manciata di singoli tra cui l’ultimo Seasons pubblicato nel novembre 2020.




Martedì Norah Jones compie 42 anni. Ha ottenuto un grande successo nel 2002 con l'album di esordio Come Away with Me, che ha venduto circa 25 milioni di copie. Dopo questo strabiliante successo mondiale ha vinto molti premi internazionali, tra cui 5 Grammy Award in una sola serata. Sunrise è il primo singolo della cantante e pianista ad essere estratto dal suo secondo album Feels Like Home. La canzone ha vinto il Grammy Award nel 2005 alla Miglior Interpretazione Vocale Femminile Pop. Si tratta della seconda vittoria di Norah Jones in questa categoria: nel 2003 si era aggiudicata la vittoria grazie al brano Don't Know Why.




Dopo aver pubblicato tre EP e il suo disco di debutto Village, il cantante nigeriano residente in Inghilterra Jacob Banks ha pubblicato il nuovo EP For My Friends, trascinato dal singolo Parade, contenente 8 canzoni tra cui questa Found.



Oggi avrebbe compiuto 71 anni il cantante Teddy Pendergrass (scomparso nel 2010) che passò gran parte della sua vita su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale. E’ stato la voce solista di Harold Melvin & the Blue Notes, poi divenne famoso come autore di brani d'amore. Da solista pubblicò in totale 20 album, Joy del 1988 è il decimo.




Dal 12 marzo 2021 è disponibile Mezzanotte, l’album d’esordio di Vale Nicole (Valeria Locurcio) per Italian Soul Summit distribuito da Artist First. La produzione artistica del disco è stata affidata interamente a Natty Dub; mentre nel brano Diamanti è presente Hyst con i Funk Shui Project.



L'artista e compositore Leon Bridges, vincitore di un Grammy Award, si unisce al talentuoso vocalist Keite Young per una cover sexy e soul della canzone gospel del pastore T.L. Bennett Like A Ship, originariamente registrata nel 1971 e campionata anche da Kanye West nel suo album del 2016 The Life of Pablo.

La canzone fa parte dell'imminente album di beneficenza di Bridges, Truth to Power, un'iniziativa texana che lavorerà con le organizzazioni non-profit locali e raccoglierà fondi per evidenziare le imprese indipendenti di proprietà dei neri.



Justin Bieber ha pubblicato il suo sesto album Justice anticipato qualche giorno prima dell’uscita dal singolo Peaches con i cantanti Daniel Caesar e Giveon nel Tiny Desk Concert della radio pubblica americana NPR.




Jorja Smith ha pubblicato Addicted, primo brano del 2021 che segue Come Over uscito a ottobre dello scorso anno e che ci fa ben sperare in un 2021 in cui finalmente potremo ascoltare il seguito di Lost & Found, debutto di Jorja che è uscito tre anni fa.




Domenica compie 49 anni Ledisi Young, cantautrice e musicista statunitense originaria di New Orleans. Dopo due album indipendenti, nel 2007 ha firmato un contratto con la Verve Records e ha pubblicato il suo terzo album Lost & Found trascinato dal singolo Alright.



Sabato compie 51 anni Mariah Carey. Popolare in tutto il mondo sin dagli anni ‘90, con oltre 200 milioni di dischi venduti, è tra gli artisti di maggior successo nella storia della musica.

Vision of Love è il singolo di debutto dell’artista, pubblicato il 15 maggio 1990.




Dimmi Ora della cantante vicentina Madame (Francesca Calearo) è un brano estratto dal suo primo album omonimo uscito la scorsa settimana per Sugar Music, in cui è presente il rapper Guè Pequeno (Cosimo Fini).



Elle Eliades (si pronuncia El-ee) è una cantante di Melbourne che ha debuttato nel 2020 con il singolo Running, ora ha rilasciato il secondo e nuovo brano You con l’apporto vocale del cantante, suo compaesano, R.L. King.


Elle Eliades

Ant Clemons è un cantante di Willingboro, New Jersey diventato noto dopo aver scritto per Kanye West nel brano All Mine, contenuto in Ye ed in altri tre brani di Jesus is King. Successivamente ha scritto per moltissimi altri artisti come Beyoncé, Timbaland, Childish Gambino e Camila Cabello. Nel 2020 ha pubblicato il suo album di debutto Happy 2 Be Here che contiene Excited con Ty Dolla $ign. A fine anno il successo di Better Days con Justin Timberlake ed ora il nuovissimo singolo Story of My Life.




Priya Ragu è una cantante svizzera di origine Tamil, che mescola le sonorità R&B con le caratteristiche sonore dell’India meridionale. La cantante cingalese ha debuttato nell’ottobre 2020 con il singolo Good Love 2.0 in cui ci ricorda le cantanti Nao, SZA, Noname e Jorja Smith, ma lei ha già sviluppato il suo suono.




Charlotte Jane è una cantante 23enne di Hull nello Yorkshire, che ha debuttato nel 2019 con l’EP Nowhere To Hide, seguito da qualche singolo fino Get It Right del 2020. Ora la sua nuova canzone Down Days con cui vuole farsi conoscere al grande pubblico.




Concludiamo con i Silk Sonic, ovvero Bruno Mars e Anderson .Paak, che hanno condiviso il primo singolo dal loro progetto collaborativo. S’intitola Leave the Door Open e come preannunciato, è un tuffo nell’animo più elegantemente soul dei ’70. Il disco di prossima pubblicazione, che si fregia della collaborazione del leggendario bassista funk di Parliament e Funkadelic Bootsy Collins, s’intitola An Evening with Silk Sonic. Questa canzone è al numero uno della nostra classifica.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page