top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 30 aprile 2021

Le nuove canzoni di Sottotono, Jorja Smith, Amber Mark, Kirby e Lostinwhite



Nuovo appuntamento con la playlist settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con Dj Hub ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Siamo veramente gasati di poter aprire la nuova puntata del nostro live radio show con loro….A distanza di vent’anni esatti dall’ultimo lavoro in studio, è uscito il nuovo singolo dei Sottotono, dal titolo Mastroianni. Dal sound inconfondibile, il brano anticipa l’album Originali, già sold out in preorder. Il disco vedrà la partecipazione di numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale italiano, che con grande entusiasmo hanno preso parte al nuovo progetto con diversi contributi speciali.




L’artista che ospitiamo per tutto il mese di maggio (mese in cui compirà 71 anni) è il grande Stevie Wonder.

As è un brano scritto ed originariamente interpretato da Stevie Wonder e inserito nel suo album del 1976 Songs in the Key of Life.




La cantante, cantautrice e produttrice newyorkese Amber Mark torna con un nuovo singolo pieno di sentimento, Worth It, il suo primo singolo da oltre un anno e la prima traccia del suo prossimo album di debutto, la cui uscita è prevista per quest'anno




La cantante soul Teri Tobin, nata a Mesa in Arizona ed ora residente in California ritorna con la nuova canzone You Are, come anticipazione del prossimo album Forever, e con l’accompagnamento alla tromba di Dre King.

Aveva debuttato nel 2011 con l’album Love Infinity e la sua ultima pubblicazione era l’album del 2014 Truth Is.



Purtroppo, notizia degli ultimi giorni, è deceduto all’età di 57 anni Shock G, emcee dei Digital Underground; pseudonimo di Gregory E. Jacobs, è stato un rapper e produttore discografico statunitense, leader del gruppo Digital Underground; fu lui a scoprire il rapper Tupac Shakur.




Il primo album di Cautious Clay è in arrivo quest'estate, si chiama Deadpan Love e uscirà il 25 giugno. Il cantante, cantautore, produttore e polistrumentista ha anche condiviso la nuova canzone Karma & Friends. (leggi qui)




Sabato compie 67 anni Ray Parker Junior un chitarrista, cantante e produttore discografico statunitense. E’ stato il frontman dei Raydio, famosi per la hit Jack and Jill (1977). Chiusa nel 1980 l’avventura con i Raydio, da solista pubblica il fortunato album The Other Woman (1982) ed il successo Ghostbusters del 1984.




Sembra passata un’eternità da Lost & Found, apprezzato debut album di Jorja Smith del 2018, ma i supporter della cantante britannica hanno finalmente ricevuto la data X. Il 14 maggio, infatti, uscirà il progetto in otto tracce Be Right Back, con cui Jorja aggiungerà un altro corposo capitolo alla sua produzione discografica. Intanto Jorja ha condiviso un altro estratto, Gone, che segue il successo Addicted.




Margherita Vicario nasce come attrice ma poi si dedica alla musica, nel 2014 pubblica il suo album di debutto Minimal Musical. In questi mesi ha pubblicato una serie di singoli (con le partecipazioni di Izi, Rancore, i Selton…) che entreranno a far parte del nuovo album Bingo, anticipato anche dal nuovo singolo Come Va.



H.E.R. a soli 23 anni, ha già fatto incetta di premi, tra cui diversi Grammy ed il recente Oscar, la pluripremiata artista è una delle voci più rispettate nell'industria musicale odierna. Ora ritorna con un nuovo singolo Come Through con il suo collega Chris Brown, che anticipa l’album Back On My Mind.



Sabato compie 33 anni Mahalia Burkmar, conosciuta come Mahalia, una cantante, cantautrice e attrice inglese, con sede a Birmingham. Mahalia nel 2016 ha pubblicato l’album, Diary Of Me ed ha recitato nel film Brotherhood; nel 2019 ha pubblicato l’album Love and Compromise. Sober è il singolo che l’ha proiettata in tutto il mondo, grazie anche alla partecipazione al live Colors.




Gli After 7 sono tornati. Il trio formato da Kevon Edmonds, Keith Mitchell e il nuovo membro Danny 'SkyHigh' McClain, ha pubblicato il nuovo singolo Bittersweet, il primo del quinto album in studio degli After 7, Unfinished Business, che arriverà il 14 maggio. Unfinished Business seguirà l'album del 2016, Timeless, che presentava la voce di Jason Edmonds, il figlio del membro fondatore Melvin Edmonds, morto nel 2019. (leggi qui)




Lunedì compie 34 anni Michael Kiwanuka, cantante nato in un quartiere a nord di Londra, con origini ugandesi. Nel 2012 è uscito il suo primo album Home Again, che riceve la nomination al Premio Mercury.




Kirby Lauryen Dockery l’avevamo conosciuta con l’album di debutto Sis. ed ora la cantante di Memphis, cresciuta a Southaven in Mississippi, è tornata con la nuova canzone Boyz II Men, non riferita al gruppo R&B, ma al fatto di essere stanca degli uomini che si comportano come ragazzi.



Domenica compie 60 anni Dr. Robert, pseudonimo di Bruce Robert Howard un cantante britannico nonché compositore e musicista dei The Blow Monkeys, prima di intraprendere la carriera solista, dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto alla fine del 1990.




Ant Clemons è un cantante di Willingboro, New Jersey diventato noto dopo aver scritto per Kanye West nel brano All Mine, contenuto in Ye ed in altri tre brani di Jesus is King. Successivamente ha scritto per moltissimi altri artisti come Beyoncé, Timbaland, Childish Gambino e Camila Cabello. Nel 2020 ha pubblicato il suo album di debutto Happy 2 Be Here che contiene Excited con Ty Dolla $ign. A fine anno il successo di Better Days con Justin Timberlake ed ora il nuovissimo singolo Story of My Life. (leggi qui)




Sunni Colòn ritorna dopo l’album Satin Psicodelic del 2018 che conteneva il singolo Mornin Dew. Il cantante di origini nigeriane che di nome fa Thierry Tetsu, cresciuto tra New York, Los Angeles e Parigi, ha pubblicato il nuovo singolo Provide. (leggi qui)




Ritorna nella nostra playlist il progetto Lostinwhite di Vittorio Bianchi; For Once In My Life, il nuovo singolo del gruppo bresciano, è una cover della hit scritta da Ron Miller e Orlando Murden nel 1967, portata al successo da Stevie Wonder un anno dopo e reinterpretata poi da grandi cantanti come Frank Sinatra, The Temptations, Tony Bennett ed Ella Fitzgerald. (la cantante è Sofia Anessi)



Il multi-talento londinese Royce Wood Junior pubblica il singolo Slush, il primo assaggio del nuovo album in uscita quest'anno, il suo primo full-length in oltre 5 anni.

Ad affiancare Royce nel singolo, e nel successivo album, c'è un cast di supporto all-star che comprende Jamie Woon, Lucey Way e Ross Hutchison, alcuni dei migliori cantanti, musicisti e tecnici che la scena R&B/Soul del Regno Unito ha da offrire.



Domenica compie 32 anni la cantante olandese Nicole Bus che si è fatta conoscere nel 2013 per la sua partecipazione a The Voice Of Holland. A fine 2018 ottiene successo con il singolo You che le permette di firmare per la prestigiosa Roc Nation Records con cui pubblica l’album Kairos a fine 2019.




Jany Green è un artista nato ad Anchorage in Alaska dove ha iniziato a cantare e fare hip-hop, trasferitosi a Los Angeles ha scelto il nuovo nickname nato dal suo secondo nome “Jany” e dal cognome della madre “Green”. Dopo il buon riscontro ottenuto con il singolo Little, nel dicembre 2020 ha pubblicato il singolo Move.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page