top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 5 gennaio 2022

Con i nuovi singoli di SZA, SAINt JHN e Bobby V.




Questa settimana il live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, è in vacanza; quindi vi proponiamo solo la nuova playlist.

Vi ricordiamo che lo potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, quando volete anche su Total Radio, alle 01:00 di notte di venerdì su blackplanetradio, il venerdì e la domenica sera alle 19:30 su Radio Panda, il lunedì sera alle 21:00 su Radio 20 Zero.


Ad aprire la playlist di questa settimana c’è Naomi Sharon, una cantautrice olandese caraibica che è salita alle cronache lo scorso anno per un presunto flirt con il rapper Drake. Musicalmente parlando, la cantante 26enne di Rotterdam, dopo il singolo Daughter Of The Sun chiude il 2021 con il nuovo brano Hills.




Mary J. Blige, che l’11 gennaio compie 51 anni, è l’artista scelta per il mese di gennaio.

"As" è una canzone scritta ed eseguita da Stevie Wonder dal suo album del 1976, Songs in the Key of Life. Nel 1999, George Michael e Mary J. Blige interpretarono la canzone per l'album di greatest hits di Michael, Ladies & Gentlemen: The Best of George Michael (1998). Pubblicata fuori dagli Stati Uniti il 1º marzo 1999, come secondo singolo dell'album, "As" divenne un successo nella top 10 in UK, raggiungendo il quarto posto nella Singles Chart.

Il nuovo album Good Morning Gorgeous di Mary J. Blige uscirà l’11 febbraio 2022.




St. Paul & The Broken Bones è una band composta da 8 elementi proveniente dall’Alabama. Recentemente hanno pubblicato il nuovo singolo Love Letter From A Red Roof Inn che anticipa l’uscita, il 28 gennaio, dell’album The Alien Coast.

La band è composta da: Paul Janeway (voce), Jesse Phillips (basso), Browan Lollar (chitarra), Kevin Leon (batteria), Al Gamble (tastiere), Allen Branstetter (tromba), Chad Fischer (trombone) e Amari Ansani (sax).




Robert Kelly, che ha compiuto 55 anni in prigione per reati sessuali, aveva pubblicato a fine febbraio 1999 When a Woman's Fed Up come sesto singolo ufficiale estratto dal suo album di maggior successo R.




I Hate U è un singolo della cantautrice statunitense SZA, il brano era stato precedente reso disponibile in esclusiva sulla piattaforma SoundCloud nel mese di agosto 2021 insieme ad altre due tracce inedite, Joni e Nightbird.

Vista la popolarità acquisita su TikTok, è stato pubblicato sulle piattaforme di musica streaming e digitale il 3 dicembre successivo.





Matthew Dean Bloomfield conosciuto professionalmente come Blxst (pronunciato "blast"), è un rapper, cantante, cantautore e produttore discografico statunitense di Los Angeles conosciuto per il suo singolo di successo "Chosen" con Tyga e Ty Dolla Sign.




Dopo un devastante incidente in bicicletta, Pale Jay si ritrova al pronto soccorso in attesa di un intervento chirurgico. Per distogliere la sua mente dalla procedura il dottore gli chiede se vuole ascoltare della musica - A Love Supreme di John Coltrane, suonerà nelle sue cuffie. Pesantemente sedato, tra sogno e realtà, il classico disco di Coltrane calma Pale Jay e pianta il seme di "The Celestial Suite". Pale Jay, cantautore di Los Angeles, presenta il suo EP di debutto 'The Celestial Suite': un lavoro radicato nell'inconscio che mostra una profonda connessione tra lo stesso Pale Jay e le sue guide musicali come Donny Hathaway, J Dilla e Khruangbin. L'EP di debutto autoprodotto 'The Celestial Suite' mette in mostra il suo fragile falsetto, come nel singolo Shameful Game.





T-Connection è una band delle Bahamas, divenuta famosa a fine anni ’70 grazie a molti successi disco-funk come Magic, Do What You Wanna Do, At Midnight ma capaci anche di realizzare una splendida ballad come The Best Of My Love del 1982. (qui la loro storia)




I Need A Dollar è un singolo del cantante statunitense Aloe Blacc, pubblicato il 16 marzo 2010 come primo estratto dal secondo album in studio Good Things.





Malek Lasike è un giovane cantante R&B emergente, nato sulla North Shore di Auckland, NZ. Essendo cresciuto in un'epoca in cui l'R&B dominava l'industria musicale, il suo stile di canto è una miscela unica di Hip/hop e R&B della vecchia e nuova scuola. Ha debuttato nel 2020 col singolo Business, seguito nel 2021 da When I Kiss You ed ora dal nuovo singolo LUV.




Rahsaan Patterson ha debuttato nel gennaio 1997 con l’album che porta il suo nome e che contiene, oltre ai due singoli Stop By e Where You Are, anche la bellissima Spend The Night.





Joseph è il nome d’arte di Giuseppe Marra, giovanissimo artista avellinese. Classe 2003, coltiva la passione del canto sin da bambino, per poi integrarla con quella della scrittura negli ultimi anni. Così, sviluppa uno stile intimo e introspettivo radicato in sonorità e influenze urban pop. Il suo nuovo singolo è Sbagli Da Fare.




Priscilla Renea-Hamilton, creativamente nota come Muni Long, è un nome nuovo per il grande pubblico, ma la cantautrice R&B/Soul è nota nell'industria musicale come autrice di successo. Al suo attivo, ha scritto per alcune delle pop star preferite di oggi come Fifth Harmony ('Worth It'), Rihanna ('California King Bed'), Selena Gomez ('Who Says') e altri. Ora, l'artista nata in Florida si sta facendo conoscere come cantante grazie al singolo Hrs and Hrs dove descrive nei dettagli ciò che può fare per ore e ore con il suo partner.




SAINt JHN lancia il nuovo brano "The Best Part of Life" dopo averlo presentato durante il suo tour mondiale "In Case We Both Die Young" che arriverà anche al Fabrique di Milano domenica 13 febbraio 2022. Nel brano, SAINt canta del suo eterno apprezzamento per i suoi fan e della continua avventura che condivide con i suoi sostenitori attraverso la sua musica.



"Diamonds Are Forever", la canzone con testo di Don Black, fu il secondo tema di Bond ad essere eseguito da Shirley Bassey, dopo "Goldfinger". Shirley Bassey l’8 gennaio compie 85 anni.





Settimane dopo aver pubblicato il suo EP autunnale November Loves Notes, il cantante Otis Kane ha pubblicato il nuovo brano "Spaces".

Il singolo insiste sul fatto che il suo nuovo partner è il pezzo mancante nel puzzle della sua vita. Si sospetta che "Spaces" sia la prima canzone del suo prossimo album dopo il debutto con Purple Blue in giugno.




"Woman to Woman" è il titolo di un singolo deep soul del 1974 registrato da Shirley Brown per la quale fu una hit R&B al primo posto e fu nominata ai Grammy nel 1975.

Shirley Brown il giorno dell’Epifania ha compiuto 75 anni.





Bobby V è il nickname del cantante di Atlanta Bobby Wilson, già conosciuto come Bobby Valentino. Il crooner R&B ha pubblicato la sua cover del classico dei Beatles del 1969 "I Want You", tratta dal loro album Abbey Road. La cover di Bobby V appare su Beatles Soul EP, via Oro-Music/Empire. Il progetto include anche il remake di Raheem DeVaughn della hit della band del 1970 "Let It Be".




Nneka Egbuna, che la vigilia di Natale ha compiuto 40 anni, è una cantante tedesca di chiare origini nigeriane. Ha recentemente pubblicato l’EP Maya che contiene 6 canzoni tra cui i 5 singoli che hanno preceduto l’uscita del nuovo progetto: Love Supreme, Tea?, Yahweh, This Life e With You ed infine l’inedita traccia che dà il titolo all’EP, Maya.





Rodney Jones Jr. a.k.a. Lil Rod è un produttore, rapper e cantante che ha lavorato per artisti come Jack Harlow, Musiq Soulchild, Mary J. Blige, Sparkle e Mary Mary. Nel 2020 ha pubblicato tre singoli e l’album Cash. Ora la nuova canzone Pop Champagne con Musiq Soulchild.





È un grande periodo per Nas, la sua uscita del 2020 King's Disease gli ha fatto guadagnare il suo primo Grammy, e poi l'ha seguito con il sequel King's Disease II, che gli ha procurato un'altra nomination ai Grammy come miglior album rap. A quanto pare non ha rallentato nel processo di realizzazione degli album gemelli. Ora è già tornato con un altro sequel, si chiama Magic, sempre prodotto da Hit-Boy.

Ciò che è anche degno di nota è che mentre l'accoppiata King's Disease aveva un sacco di ospiti di alto profilo, Magic è un affare più snello con una sola collaborazione importante: "Wave Gods" che presenta DJ Premier al fianco di Nas.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page