• Soul Collection

Playlist del 9 aprile 2021

I nuovi brani di Gallant, Rag'n'Bone Man e le scoperte Mojoflo, Raf Rundell e King Quice.




Qui vi presentiamo la nuova playlist settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con DJ HUB ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Apriamo la selecta con Awake, il secondo singolo dopo Sleepwalking, ad anticipare la pubblicazione estiva del nuovo album Hope For Sale dell’artista di soul psichedelico, il canadese Chiiild che di nome fa Yonatan Aya. L’artista di Montreal ha chiamato la cantante inglese Mahalia ad accompagnarlo nel singolo.


Chiiild

Si prosegue con l’artista che ospitiamo per tutto il mese di aprile (a 70 anni dalla sua nascita), il grande cantante Luther Vandross.

Dance With My Father è stata scritta con Richard Marx e parla dei ricordi che il piccolo Luther ha di suo padre.




Per la prima volta in Soul Collection ecco i Mojoflo, un gruppo neofunk di Columbus, Ohio, guidato dalla vocalist Amber Knicole, molto apprezzato per le esibizioni dal vivo che, dopo un paio d’EP del 2009 e del 2014, quest’estate pubblicherà l’album di debutto What It Is.

Anticipato dai singoli Perpetual Conduit of Positivity e Keep Holding On del 2020, hanno pubblicato lo scorso mese la nuova traccia Body Language.

I Mojoflo sono: Amber Knicole (voce principale), George Barrie (chitarra e voce), Nick Simko (tromba), Walter Kolhoff (sassofono) e marito di Amber, Eric Paton (percussioni), Nathan Parker (batteria), Willie Barthel (basso), Aaron White (tastiere).


Mojoflo

Sabato compie 51 anni Q-Tip nato Jonathan Davis, rapper e produttore discografico, importante per il grande contributo dato alla diffusione di sonorità Soul e Jazz nell'Hip hop, specialmente durante la Golden Era. E’ leader del gruppo A Tribe Called Quest.

La canzone Get Involved, cantata con Raphael Saadiq, fa parte della colonna sonora della serie televisiva The PJs.




Tra le novità di questa settimana c’è Fall in Love Again, il secondo singolo, dopo All You Ever Wanted, pubblicato nel 2021 ad anticipare il nuovo e secondo album di Rory Graham a.k.a. Rag'n'Bone Man, Life by Misadventure.



Ant Clemons è un cantante di Willingboro, New Jersey diventato noto dopo aver scritto per Kanye West nel brano All Mine, contenuto in Ye ed in altri tre brani di Jesus is King. Successivamente ha scritto per moltissimi altri artisti come Beyoncé, Timbaland, Childish Gambino e Camila Cabello. Nel 2020 ha pubblicato il suo album di debutto Happy 2 Be Here che contiene Excited con Ty Dolla $ign. A fine anno il successo di Better Days con Justin Timberlake ed ora il nuovissimo singolo Story of My Life.




Martedì compie 75 anni Albert "Al" Green, conosciuto come “il Reverendo” cantante statunitense di musica soul e gospel che ebbe grande popolarità nella prima metà degli anni ‘70. E’ stato definito come uno dei più grandi cantanti soul di tutti i tempi. Tra i suoi tanti successi abbiamo scelto la splendida I’m Still in Love With You.




Ritorna a proporre musica il cantante messicano ora residente a San Pedro, California, Miguel Jontel che ha pubblicato l’ultimo album War & Leisure nel 2017. In questi mesi ha fatto uscire, per la prima volta in streaming, già tre EP intitolati Art Dealer Chic ognuno di tre nuove canzoni, realizzati nel 2012.

Ooh Ahh! è una traccia dell’ultimo Art Dealer Chic 3.


Miguel

Il cantante losangelino Anthony Vasquez, conosciuto come Otis Kane, in febbraio ha pubblicato l’EP Growing Pains ed aveva attirato la nostra attenzione con canzoni come Lost e Without You. Ora ha pubblicato un nuovo singolo Sweet Liberation in previsione dell’album di debutto.




I Silk Sonic, ovvero Bruno Mars e Anderson .Paak, stanno ottenendo un successo incredibile con il loro nuovo progetto. In attesa dell’album An Evening with Silk Sonic, hanno pubblicato la live version del loro primo singolo.




Metti un paio di scarpe comode e preparati a ballare perché sono tornati i Jungle.

Il brano Keep Moving è la prima anticipazione del nuovo album Loving in Stereo che uscirà il 13 agosto e che per la prima volta si avvarrà dell’apporto di due cantanti, Priya Ragu e Bas. Purtroppo, Josh-Lloyd Watson e Tom McFarland non verranno in Italia con il Tour europeo che inizierà il 1° settembre a Londra e proseguirà a Manchester, Parigi, Colonia, Bruxelles, Amsterdam, Amburgo e Berlino.




Gallant ha pubblicato da un paio di settimane il nuovo EP Neptune composto da 8 canzoni tra cui i singoli Comeback. e Relapse.; tra i nuovi brani ci sono le collaborazioni con Arin Ray, le Van Jess e la cantante Brandy in Dynamite.



Mercoledì compie gli anni Abdul Ra’oof, storico trombettista, cantante e percussionista appartenente dal 1981 al gruppo electro-funk The S.O.S. Band.

La canzone No One’s Gonna Love You è contenuta nell’album Just The Way You Like It del 1984, prodotto da Jimmy Jam e Terry Lewis.



Domenica compie 34 anni Joss Stone, nome d'arte di Jocelyn Stoker, cantautrice ed attrice britannica. Nel 2003 debutta con The Soul Sessions, un album di cover di canzoni soul meno note, che ottiene un buon successo. La title track del singolo è una cover del brano Fell in Love with a Girl del 2002 degli White Stripes.




Mercoledì compie 47 anni Da Brat, pseudonimo di Shawntae Harris rapper e attrice statunitense. "La monella", viene notata dal produttore discografico Jermaine Dupri in una competizione hip hop organizzata durante il tour dei Kris Kross nel 1993, e rimane stupito dal suo fraseggio energico e velocissimo. Ottiene così la possibilità di registrare per l'etichetta So So Def Recordings il suo primo album in studio, intitolato Funkdafied, che la lancia come una sorta di Snoop Dogg al femminile.




Raf Rundell è un DJ londinese e metà del duo dance-pop The 2 Bears insieme a Joe Goddard degli Hot Chip. Nel 2018 ha pubblicato il suo album di debutto Stop Lying come solista, riscuotendo note positive dalla critica. In previsione del nuovo album, ha pubblicato nel 2020 i singoli Monsterpiece e Ample Change e nel 2021 More U Know ed il nuovo Always Fly con la partecipazione della cantante Terri Walker, che ha catturato la nostra attenzione.




Oggi compie 34 anni Jazmine Sullivan. Scoperta dalla rapper Missy Elliott, ha debuttato nel 2008 con l’album Fearless che conteneva Need U Bad, Bust Your Windows e Lions Tigers & Bears. Pick Up Your Feelings è il singolo che ha anticipato l’uscita del nuovo Heaux Tales.




King Quice è un cantante e rapper di Phoenix, Arizona che nel 2020 ha pubblicato i singoli Origami e Heartless oltre all’EP Lost in Paradise; ora il nuovo singolo Reliance.



Justin Bieber ha pubblicato il suo sesto album Justice anticipato qualche giorno prima dell’uscita dal singolo Peaches con i cantanti Daniel Caesar e Giveon nel Tiny Desk Concert della radio pubblica americana NPR.



L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti