• Soul Collection

Playlist del 16 febbraio 2022

Con i nuovi singoli di Saweetie, Mary J. Blige, Omar Apollo e Ibeyi




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, quando volete anche su Total Radio, alla 01:00 di notte di venerdì su Blackplanet Radio, ed il venerdì e la domenica sera alle 19:30 su Radio Panda.


"Palo Santo" dell’artista britannico di South London, Saint Joshua è il tipo di brano facile da ascoltare. Riflettendo sull'amore e sulla paura di impegnarsi, la canzone offre un approccio positivo a questi problemi.

Questo è il secondo singolo dal prossimo EP dell'artista.





D’Angelo, che l’11 febbraio ha compiuto 48 anni, è l’artista scelto per il mese di febbraio. "Devil's Pie" è una canzone pubblicata il 31 ottobre 1998 su Virgin Records. È stata pubblicata come singolo promozionale per il suo secondo album in studio, Voodoo del 2000. La canzone è stata composta da D'Angelo e dal produttore hip hop DJ Premier del gruppo Gang Starr. La canzone è apparsa nella colonna sonora del film Belly del 1998. DJ Premier ha originariamente realizzato la traccia per Canibus, ma in seguito l'ha offerta a D'Angelo dopo che Canibus ha rifiutato la canzone.





Invincible è il nuovo singolo del cantante Omar Apolonio Velasco a.k.a. Omar Apollo, realizzato con l’apporto di Daniel Caesar. Il cantante di origini messicane ha anche annunciato che pubblicherà il suo album di debutto Ivory l'8 aprile, con i singoli precedentemente pubblicati "Bad Life" con Kali Uchis e "Go Away". Apollo è pronto a partire per il suo “Desvelado Tour” in aprile e maggio. Si esibirà anche al Coachella.






It's a Man's Man's Man's World è un brano di James Brown del 1966. Tra le tante cover realizzate (Grateful Dead, Van Morrison, Cher, Joss Stone, Tom Jones, Etta James, ecc..) c’è anche quella di Seal del 2008 contenuta in Soul, il suo sesto album che consiste in una serie di cover di classici del soul.





AHSIA è una cantante, cantautrice e poetessa emergente che vive a Vancouver, Canada. È nata a Filadelfia, negli Stati Uniti, e cresciuta nel Lower Mainland di Vancouver. AHSIA ha origini nigeriane e congolesi. Soul N Me è il suo nuovo singolo.




Lanciata dall’enorme successo ottenuto lo scorso anno con il singolo Best Friend cantato con Doja Cat, che le è valso una nomination come miglior canzone rap ai prossimi Grammy Awards, dove è in lizza anche come miglior nuovo artista, la cantante della West Coast, Saweetie ritorna con un nuovo singolo intitolato Closer, cantato con H.E.R, preludio del nuovo album Pretty Bi**h Music previsto per la fine di quest’anno.





Ritorna la band di Andy Platts, i Mamas Gun, con due nuovi singoli: Party For One e Looking For Moses ad anticipare Cure The Jones, il loro nuovo album in uscita il primo aprile.





La Verve Records ha condiviso il remix della classica canzone di Nina Simone "My Baby Just Cares for Me" da parte del duo elettronico-soul britannico HONNE. Il brano, costruito intorno a un riff di chitarra e batteria trascinante, fa parte di una nuova raccolta di musica della leggendaria musicista, Feeling Good: Her Greatest Hits & Remixes, uscito l'11 febbraio. L'album raccoglie le canzoni più leggendarie registrate nel corso della celebre carriera di Nina Simone e include sette remix stellari realizzati da alcuni dei DJ più richiesti al mondo. Le canzoni originali qui raccolte sono diventate parte del tessuto della nostra storia, e i remix che sono inclusi aiuteranno a introdurla ad un set più giovane di nuovi ascoltatori con facilità.





L’ultima fatica discografica del leggendario Snoop Dogg è l’album BODR che sta per Bacc On Death Row, richiamando proprio le sonorità west coast della casa discografica Death Row Records che Snoop ha appena acquistato. La qualità della musica all’interno del progetto è molto alta e ci riporta ai beat gangsta su cui Snoop vola, come in Coming Back in cui partecipano October London da South Band, Indiana e la cantante Nefertitti Avani da Cleveland.




SIPHO. (pronunciato see-poe) è un artista di Birmingham nato in Zimbabwe che il 18 febbraio pubblica She Might Bleed il suo secondo EP composto da sei tracce. Il singolo Occasion è stato anche presentato recentemente al Colors Show. Sipho presenterà le nuove canzoni in un mini tour di tre date: il 22 marzo allo YES Basement di Manchester, il 23 marzo al Moth Club di Londra ed il 24 marzo al O2 Academy 3 di Birmingham.





Il cantante del Nord di Londra Cole Basta a.k.a. Col3trane ha unito le forze con Lucky Daye da New Orleans per il nuovo singolo Bag. Il nuovo singolo di Col3trane anticipa l’uscita del nuovo album Lush Life previsto per aprile.




Nuthin' But a 'G' Thang è una canzone incisa nel 1992 e presente nel suo album di debutto, The Chronic. È considerata una delle più belle canzoni nel panorama dell'hip-hop.




Sister 2 Sister è la nuova canzone delle Ibeyi, le gemelle Lisa-Kaindè e Naomi Diaz, che anticipa il terzo album Spell 31 in uscita il 6 maggio 2022, dopo il successo ottenuto con Ash di fine 2017. “Spell 31”, che contiene 10 brani scritti, prodotti e registrati dalle Ibeyi di nuovo in collaborazione con il loro produttore di lunga data Richard Russell, vede la partecipazione di Jorja Smith, Pa Salieu, BERWYN, della madre e del padre delle gemelle e include una rivisitazione di “Rise Above” dei Black Flag.





A due anni di distanza da After Hours e dopo svariate collaborazioni di successo mondiale, The Weeknd è tornato col nuovo album di inediti, Dawn FM.

Dopo aver già suonato Out Of Time ora è la volta di Sacrifice che è stato ufficialmente pubblicato come nuovo singolo.




Ariel è un giovane ragazzo, classe 2004, di Torino. Ha appena pubblicato il suo EP di debutto “Clouds” composto da sette canzoni, comprendenti anche “Dentro Di Me” il singolo che ha anticipato la pubblicazione del progetto.





Mahmood e Blanco con Brividi erano i favoriti per la vittoria della 72° edizione del Festival di Sanremo e meritatamente hanno surclassato tutti gli altri partecipanti. Esibizioni live “perfette” e toccanti, bellissimo brano per due giovani artisti che Soul Collection segue da tempo. Bravi.

Mercoledì 2 febbraio, Brividi è diventata la canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify in Italia.





Mary J. Blige ha pubblicato il nuovo album Good Morning Gorgeous, già anticipato dai singoli Amazing, Good Morning Gorgeous e Rent Money. Tanti gli artisti presenti, DJ Khaled, Dave East, Usher, Fivio Foreign e Anderson .Paak che duetta con la Queen in Here With Me.





Dimmi di sbagliato che c'è è un singolo dei Sottotono, pubblicato nel 1996, il ritornello del brano è stato realizzato con la cantante Jasmine. Nel 2021 i Sottotono si sono riuniti ed hanno pubblicato il nuovo album Originali che contiene anche la riedizione di quel singolo, completamente ricantato e riarrangiato, con love femminile di Elodie.

Ricordiamo che le due date evento a Milano e Roma dei Sottotono, previste per il mese di marzo, sono rimandate a maggio 2022. Big Fish e Tormento saranno mercoledì 11 maggio all’Alcatraz di Milano e giovedì 12 maggio al Teatro Centrale di Roma.





Smokey Robinson compie 82 anni. One Heartbeat è un album che ha venduto milioni di copie nel 1987 e ha raggiunto il numero 26 della US Billboard Album Chart e il numero 1 della US Billboard R&B album chart.

L'album contiene gli ultimi due singoli di Robinson nella top 10 americana di Billboard: "Just to See Her" (che fece vincere a Robinson un Grammy Award nella categoria Best Male R&B Vocal performance) e "One Heartbeat".




Softly è il titolo del nuovo brano di Arlo Parks, artista britannica vincitrice del Mercury Prize 2021 e ai BRIT Awards, e nominata per due categorie ai Grammy Awards, che ritorna dopo il successo dell’album di debutto Collapsed in Sunbeams.

Il brano mostra il lato più pop ed ottimista di Arlo Parks che nella canzone parla con tenerezza di una relazione agli sgoccioli.





"To The Moon" è il singolo virale del giovane modello britannico JNR CHOI, trasformato in una promessa hip hop, che sta conquistando e scalando le classifiche di tutto il mondo, esplodendo su più piattaforme. La canzone è esplosa su TikTok ed è arrivata in cima alla classifica virale di Spotify. Il brano campiona "Talking to the Moon" di Bruno Mars ed è cantato con l’artista di Brighton, Sam Tompkins.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti