top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 9 febbraio 2022

Con i nuovi singoli di Col3trane, Arlo Parks, John Legend & Nas, Mahmood & Blanco ed altri





Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, quando volete anche su Total Radio, alla 01:00 di notte di venerdì su Blackplanet Radio, ed il venerdì e la domenica sera alle 19:30 su Radio Panda.


La puntata di questa settimana si apre con Softly che è il nuovo brano di Arlo Parks, artista britannica vincitrice del Mercury Prize 2021 e ai BRIT Awards, e nominata per due categorie ai Grammy Awards, che ritorna dopo il successo dell’album di debutto Collapsed in Sunbeams.

Il brano mostra il lato più pop ed ottimista di Arlo Parks che nella canzone parla con tenerezza di una relazione agli sgoccioli.




D’Angelo, che l’11 febbraio compirà 48 anni, è l’artista scelto per il mese di febbraio.

"Untitled (How Does It Feel)" è una canzone pubblicata il 1 ° gennaio 2000, dalla Virgin Records come singolo radiofonico in promozione del suo secondo album in studio Voodoo (2000). Scritta e prodotta da D'Angelo e Raphael Saadiq, la canzone è stata originariamente composta come un omaggio a Prince. "Untitled (How Does It Feel)" contiene un suono simile a quello dei primi lavori musicali di Prince. La canzone ha vinto un Grammy Award per la migliore performance vocale R&B maschile alla 43ª edizione dei Grammy Awards nel 2001.




Mahmood e Blanco con Brividi erano i favoriti per la vittoria della 72° edizione del Festival di Sanremo e meritatamente hanno surclassato tutti gli altri partecipanti. Esibizioni live “perfette” e toccanti, bellissimo brano per due giovani artisti che Soul Collection segue da tempo. Bravi.

Mercoledì 2 febbraio, Brividi è diventata la canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify in Italia.





"Hold On" è una canzone contenuta in Subject, album del 2003 di Andwele Gardner a.k.a. Dwele, poi pubblicata l’anno successivo nella versione remix con Kenye West e Consequence e nella versione radio con il solo Kanye West, quella che ascoltiamo.





John Legend e Nas hanno lanciato la loro ultima collaborazione, il singolo “Tomorrow”, prodotto dal DJ e producer pronipote dell’artista Pablo Picasso, Florian Picasso. Il brano è incluso in una serie di nuovi NFT inseriti nella piattaforma “Our Song” che John Legend ha lanciato insieme al co-fondatore di Twitch.




Sono passati quasi quattro anni da quando la cantante britannica Ella Mai, 27 anni, è sbarcata sulla scena con il suo debutto del 2018, inaugurato dai singoli di successo "Bood Up" e "Trip". "DMFU" (che sta per Don’t Fuck Me Up) è il primo singolo, in collaborazione con Mustard e Prince Charlez, dal prossimo e secondo album di Ella Mai, ancora non annunciato.




Nona è una cantante poco più che ventenne che arriva da Brabant un piccolo villaggio dei Paesi Bassi dove è cresciuta nel negozio di dischi dei suoi genitori; ha debuttato nel 2019 con l’album Nona, e noi di Soul Collection l’abbiamo conosciuta nel 2021 con il singolo Better Than Ever. Ora ritorna con 'Liar', realizzata con il cantautore Loren Nine ed ai produttori olandesi The Companions, in cui canta la fine di una relazione.

Il 18 giugno si esibirà al Festival Pinkpop di Landgraaf.




Hold Your Horses è il quinto album in studio registrato dal trio vocale femminile americano First Choice, pubblicato nel 1979 sull'etichetta Gold Mind. L'album contiene la title track, che ha raggiunto il numero 73 della classifica Hot Soul Singles, e "Double Cross", che ha raggiunto il numero 60 della stessa classifica. L'album è stato rimasterizzato e ristampato con tracce bonus nel 2013 dalla Big Break Records.

Il trio era formato da Rochelle Fleming e Annette Guest, con la terza cantante che è variata ogni due anni circa nel decennio che le ha viste protagoniste.




La cantante losangelina Sydney Raneé introduce un nuovo motto "Wake Up and Get It" una canzone che parla di superare la depressione e di vivere ogni giorno al massimo; singolo confezionato con un riff di chitarra di Matteo Calvani.




The Boy Is Mine è un duetto R&B tra le cantanti statunitensi Brandy e Monica, diventando il singolo d'apertura per entrambi i secondi album delle cantanti; Never Say Never e The Boy Is Mine. Il singolo, co-prodotto da Darkchild, Brandy e Dallas Austin è diventato uno dei maggiori successi di tutti i tempi




Sono tornati i candidati ai Grammy® Awards come Best New Artist, i Tank and The Bangas, che annunciano il loro nuovo album Red Balloon, in uscita il 13 maggio su etichetta Verve Forecast, in cui figurano le collaborazioni con Alex Isley, Masego, Lalah Hathaway, Jacob Collier ed altri. L’irresistibile voce della frontwoman e cantante Tarriona “Tank” Ball è assoluta protagonista del primo singolo “No ID”, in cui invita ad andare sotto la superficie delle persone che frequentiamo. L’esplosivo mix di R’n’B, soul, hip-hop e funk anni ’70 (ma coniugato al presente) della band di New Orleans è ben rappresentato nello splendido video del brano.



Gary Clark jr. è un chitarrista e cantante statunitense che mescola egregiamente blues, soul, jazz, country e hiphop. Ha già pubblicato cinque album, l’ultimo dei quali This Land del 2019, contiene la bellissima Pearl Cadillac, omaggio a Prince.





"To The Moon" è il singolo virale del giovane modello britannico JNR CHOI, trasformato in una promessa hip hop, che sta conquistando e scalando le classifiche di tutto il mondo, esplodendo su più piattaforme. La canzone è esplosa su TikTok ed è arrivata in cima alla classifica virale di Spotify. Il brano campiona "Talking to the Moon" di Bruno Mars ed è cantato con l’artista di Brighton, Sam Tompkins.




La cantante portoricana/cubana Sabrina Claudio ha condiviso il nuovo singolo, dopo quasi un anno dall'album natalizio di Sabrina del 2020 Christmas Blues. Prodotto da Jonah Christian con produzione aggiuntiva di Sad Money il singolo si intitola "Put On Repeat".



Tribute (Right On) è il singolo di debutto della band inglese Pasadenas contenuto nell’album To Whom It May Concern.





Pete Philly è un cantante olandese di discendenze caraibiche, residente ad Amsterdam, che avevamo già ospitato in Soul Collection insieme a Jeangu Macrooy per il suo singolo A Little Greener. Ora ha pubblicato la sua nuova canzone FTP (Free The People). Lui aveva anche collaborato con Ghemon nel brano “Avrei Bisogno di Un Divano” contenuto nel primo album “La Rivincita dei Buoni” del 2007.




"Can't Fake the Feeling" è un singolo disco del 1980 scritto da Geraldine Hunt e Kathleen Dyson. È stato eseguito da Geraldine Hunt ed è un brano del suo album "No Way" del 1980. Geraldine Hunt è nata a St. Louis col nome Geraldine Milligan.





Will Preston è un cantante che arriva dalla Georgia che nel 2020 ha pubblicato l’album di debutto Where Do I Begin? che contiene anche il nuovo singolo “The End” estratto a fine anno 2021.





I Tamè sono una band di Torino composta da cinque elementi (che provengono da zone diverse dell’Italia) che ha pubblicato nel 2021 l’album di debutto “Ma Tu”, prodotto da Natty Dub dei Funk Shui Project e portato in un tour di più di 15 date in tutta Italia.

Ora hanno appena pubblicato il singolo Islanda, prodotto da due grandi artisti della scena nu-soul italiana, Ainé e Michele Beneforti.




Il cantante del Nord di Londra Cole Basta a.k.a. Col3trane ha unito le forze con Lucky Daye da New Orleans per il nuovo singolo Bag. Il nuovo singolo di Col3trane anticipa l’uscita del nuovo album Lush Life previsto per aprile.




Il cantante R&B/Soul britannico-nigeriano Samm Henshaw ha pubblicato il suo album di debutto, Untidy Soul che era stato già anticipato dai singoli "Still Broke", “Grow” e "Chicken Wings". Le 16 tracce di Untidy Soul abbracciano una miriade di generi e suoni. Il sassofono accompagna l’inizio di "Take Time" prima che parta il basso e Samm Henshaw inizi a cantare, poi accompagnato da Tobe Nwigwe nella parte rappata.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page