• Soul Collection

Playlist del 9 marzo 2022

Con i nuovi singoli di Jacob Banks, Tank and The Bangas, JoistaRR, Eamon ed altri




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Radio Panda sui 96.300 in FM per il nord di Milano, il venerdì alle 19:30 (ed in replica la domenica allo stesso orario)

Total Radio (ascoltabile quando volete sulla pagina dedicata)

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì


Questa settimana abbiamo aperto il nostro radio show con Josh Collard, cantante londinese neo-soul dotato di un incredibile falsetto, che ha iniziato la sua carriera come appartenente del collettivo londinese Last Night in Paris, che ha condiviso la settimana prima di Natale il singolo 'Get Evil', prodotto dal collaboratore e chitarrista Zach Nahome. E’ la prima canzone di Collard da 'Deliver Me' dello scorso aprile. (leggi di più qui...)




Come ben sapete, Aretha Franklin, è l’artista scelta per il mese di marzo.

Il 25 marzo, la Regina del Soul avrebbe compiuto 80 anni (è scomparsa il 16 agosto 2018). Aretha Franklin è stata la prima cantante donna a ricevere il premio Pulitzer, postumo, per il suo contributo indelebile alla musica e alla cultura americana degli ultimi cinquant’anni.

Respect è una canzone incisa nel 1965 da Otis Redding, che verrà ripresa nel 1967 da Aretha Franklin diventando uno dei suoi più grandi successi. La versione della Franklin diventa un inno dei movimenti femministi, la richiesta di "rispetto" contenuta nella canzone viene allargata all'intera società statunitense.




Ritorna in playlist Mary J. Blige che ha pubblicato il nuovo album Good Morning Gorgeous, già anticipato dai singoli Amazing, Good Morning Gorgeous e Rent Money. Tanti gli artisti presenti, DJ Khaled, Dave East, Usher, Fivio Foreign e Anderson .Paak che duetta con la Queen in Here With Me. Recentemente è stata premiata agli NAACP Image Awards nella categoria Outstanding Supporting Actress in a Drama Series per la sua interpretazione in Power Book II: Ghost.




Common, inizialmente Common Sense, all'anagrafe Lonnie Lynn (che compie 50 anni), è un rapper, attore e attivista statunitense, conosciuto per le liriche incentrate sull'amore e sulla spiritualità.

Go! è un singolo pubblicato come terzo estratto dal sesto album in studio Be. Prodotto da Kanye West, il singolo contiene parti vocali eseguite da John Mayer. La base del pezzo contiene un campione estratto da Old Smokey di Linda Lewis. Il testo tratta di fantasie sessuali.




Sono tornati i candidati ai Grammy® Awards come Best New Artist, i Tank and The Bangas, che annunciano il loro nuovo album Red Balloon, in uscita il 13 maggio su etichetta Verve Forecast, in cui figurano le collaborazioni con Lalah Hathaway, Jacob Collier ed altri, oltre alla cantante Alex Isley che con Masego partecipa alla realizzazione del singolo Black Folk realizzato in onore del Black History Month. La frontwoman Tarriona Ball ha dichiarato che questa è un’ode alla gente di colore. (leggi di più qui...)




Il cantante Jacob Banks ha condiviso un nuovo avvincente singolo chiamato "Just When I Thought" ed è il primo singolo del nuovo album Lies About The War, che è in arrivo e sarà pubblicato indipendentemente dalla sua Nobody Records. (leggi di più qui...)




Il cantante losangelino Tyler Colon a.k.a. Tai Verdes nel 2021 ha pubblicato l’album di debutto TV, trascinato dal singolo A-O-K che ha spopolato su TikTok ed è arrivato fino al n° 34 della Billboard Hot 100. Ora ha pubblicato una nuova canzone intitolata Last Day On Earth.

(leggi di più qui...)



Al Jarreau, all'anagrafe Alwyn Jarreau, il 12 marzo avrebbe compiuto 82 anni (è purtroppo scomparso il 12 febbraio 2017), è stato l'unico cantante ad aver vinto Grammy Award in tre diverse categorie: jazz, pop e R&B.

"Mornin'" è una canzone di successo del 1983 di Al Jarreau, fu il primo dei tre singoli pubblicati dal suo sesto album in studio, Jarreau.

"Mornin'" raggiunse nuovamente le classifiche musicali nel 2006 quando Jarreau rielaborò la canzone con George Benson nel loro album collaborativo Givin' It Up. "Mornin'" raggiunse la posizione n. 1 nella classifica statunitense del jazz.




JoistaRR (Joi Starr a.k.a. Joi Campbell) è una cantante di Los Angeles che ha fatto la corista e ha scritto canzoni per Be Be Winans, Musiq Soulchild, Kelly Price, Chris Brown, Mary J. Blige, Brandy, Mary Mary, Angie Stone ed Heather Headley. Oltre ad essere stata anche in tour con Kanye West ha cantato su brani di PJ Morton, The Game, Rick Ross, Dr. Dre e Ghostface Killah. Il suo nuovo singolo si intitola “Love Story”. (leggi di più qui...)




Sly Stone, nome d'arte di Sylvester Stewart (che compie 79 anni), è un musicista, cantante e produttore discografico statunitense noto per il suo ruolo di frontman nella band Sly & the Family Stone, gruppo che ha avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo della musica soul, funk e psichedelica negli anni ‘60 e ‘70.

Family Affair è un singolo del gruppo funk Sly & the Family Stone, pubblicato nel 1971. Considerata da molti esperti e critici musicali la migliore canzone della band, Family Affair ha influenzato con il suo sound particolare la musica pop-funky statunitense e mondiale delle generazioni seguenti.




Il duo jazztronico Blue Lab Beats, duo di produzione in più rapida ascesa nel mondo e composto dal produttore NK-OK e dal polistrumentista Mr DM, ha pubblicato l'album di debutto della Blue Note, 'Motherland Journey'. L'uscita dell'album è accompagnata da un video di visualizzazione per il brano "Home" realizzato con la voce della cantante inglese Pip Millett e la tromba di Dylan Jones. (leggi di più qui...)




Candy Staton è una cantante nata in Alabama 82 anni fa, poi trasferitasi in Tennessee, che è stata nominata per 4 volte ai Grammy’s. Tra i suoi successi ricordiamo “Stand By Your Man”, “Young Hearts Run Free” e “You Got The Love”. Tra i successi dance c soffermiamo sul singolo “Victim” del 1978.





Il cantante Eamon Doyle divenne famoso nel 2003 con il suo singolo di debutto “Fuck It” purtroppo poi mai supportato da successivi brani da ricordare. Ora ci riprova, ha appena pubblicato l’album No Matter The Season da cui ha estratto il singolo Won’t Stop Now.

(leggi di più qui...)




Per la prima volta ospitiamo in Soul Collection la cantante, attrice e modella Sevana (nata Anna-Sharé Blake) che è arrivata per la prima volta all'attenzione del mondo della musica con il suo contributo all'album 'Ancient Future' della star del reggae Protoge nel 2014. Da allora, l'artista giamaicana ha pubblicato due EP intitolati 'Sevana' (2016) e 'Be Somebody' (2020).

Con un groove sottile e una colonna sonora dal ritmo micidiale, Sevana fa un incantevole debutto al COLORS con una performance del suo ultimo singolo 'Brand New' tratta dal suo prossimo album di debutto. (leggi di più qui...)



Sananda Maitreya (precedentemente conosciuto come Terence Trent D'Arby e nato Terence Trent Howard; 60 anni fa) è un cantante, musicista e polistrumentista statunitense, che attualmente vive a Milano. Artista facilmente riconoscibile per il peculiare timbro vocale, che ricorda quello roco di Sam Cooke, Sananda scrive, produce e arrangia tutti i suoi album e vi suona la maggior parte degli strumenti. L'album d'esordio, Introducing the Hardline According to Terence Trent D'Arby, uscito nel 1987, è il suo lavoro musicale più conosciuto e commerciale. L'album, che contiene inossidabili hits come If You Let Me Stay, Wishing Well, Dance Little Sister, Sign Your Name e Rain ha venduto più di 12 milioni di copie.




Il cantante di Los Angeles Anthony Vasquez a.k.a. Otis Kane ritorna con un nuovo singolo intitolato “Wanna Love You” dopo l’album “Purple BLUE” e l’EP “November Love Notes” entrambi pubblicati nel 2021.




Mahalia ha pubblicato un nuovo singolo intitolato 'Letter To Ur Ex', prodotto da BKay, Cadenza e Flip_00. "Ho scritto 'Letter To Ur Ex' la mattina dopo che io e il mio ragazzo avevamo avuto una brutta discussione a causa di un testo che era stato inviato dal suo ex compagno la sera prima", ha spiegato Mahalia. "Penso che quando tutti iniziano una nuova relazione, è fondamentale che ci si senta come un nuovo inizio. Come se tutto quello che c'è stato prima non avesse più importanza e il prossimo viaggio iniziasse ora con solo voi due". (leggi di più qui...)





Gli artisti R&B emergenti, il cantante Mack Keane ed il DJ e producer filippino Francis Esteban A.K.A. ESTA, pilastro della Soulection Records, tornano con un nuovo inebriante singolo "O.M.L" con la voce melodica di Destin Conrad. La traccia esplora una storia d'amore in cui due persone innamorate non possono stare lontane l'una dall'altra. "O.M.L.", abbreviazione di "On My Line", è un'allusione alla spinta e all'attrazione della loro dinamica. Attraverso la voce di Destin Conrad, il duo di Los Angeles mostra che, a differenza della relazione che descrivono, sono una partnership costruita per durare.




James Blake ha collaborato con Monica Martin per una nuova interpretazione del brano di quest'ultima "Go Easy, Kid". Originariamente pubblicata dalla Martin, con sede a Los Angeles e cresciuta nel Wisconsin, a settembre, 'Go Easy, Kid' è stata descritta da Blake come "la mia canzone preferita degli ultimi anni".

Monica Martin ha partecipato al quinto album in studio di Blake 'Friends That Break Your Heart', uscito in ottobre, nella traccia 'Show Me'. (leggi di più qui...)




I L.A.B. sono una band di Whakatane e Papamoa (Nuova Zelanda) che nel 2019 ha pubblicato il terzo album in tre anni, lanciato dal singolo “In The Air”.

La band è formata dai fratelli Kora, Brad (batteria) e Stu (chitarra e tastiere), Joel Shadbolt (voce e chitarra), Ara Adams-Tamatea (basso) e Miharo Gregory (tastiere).




Cherry, canzone provocatoriamente sexy uscita il giorno di San Valentino, è il primo singolo da quello che sarà il nuovo album di Russell Taylor, attualmente in lavorazione ed ancora senza titolo, che uscirà entro fine anno. (leggi di più qui...)





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti